Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI Scarpe

Versace Trigreca, la sneaker per la primavera 2021 che rivisita lo storico pattern della maison

Il design della nuova sneaker Versace Trigreca è incentrato sull’iconico pattern Greca di Versace, presentato per la prima volta nella collezione Autunno/Inverno 1988 del brand della Medusa.

Tutto torna! E meno male, visto che si tratta della sneaker Versace Trigreca, che rivisita lo storico simbolo Greca di Versace associato al Dna stesso della maison della Medusa. Questa sneaker contiene ben due simboli di Versace: oltre alla Greca è presente anche la Medusa, ovviamente.

La Greca è apparsa per la prima volta con la collezione Versace Autunno/Inverno 1988 firmata da Gianni Versace in persona. La Greca, che ora è parte dell’heritage Versace, è un motivo geometrico creato da un’unica linea ininterrotta che nell’antica Grecia era presente su templi, rappresentazioni di labirinti, palazzi e ceramiche. Simbolo dell’infinito e dell’unità, è un tema ricorrente nelle iconiche creazioni Versace.

Caratteristiche della sneaker Versace Trigreca 2021

La nuova sneaker Versace Trigreca 2021 è stata progettata e disegnata da Salehe Bembury, il designer di calzature rivelazione del 2020, noto al pubblico per il suo lussuoso stile streetwear. Il nuovo modello di sneaker si caratterizza per un design minimo dell’intersuola, con il motivo Greca bianco e nero, ma tuttavia la tomaia è molto ricca di dettagli e colori. Una base sintetica grigia è rivestita di mappe topografiche nere, mentre i quarti sono sovrapposti con pezzi sia grigi-blu che neri. Il marchio Versace appare su una striscia sia lungo la parte esterna della sneaker sia sotto il colletto. La scritta Trigreca grande si trova invece sul tallone e in piccolo sulla linguetta e sulla soletta interna.
Il tocco in più? I lacci verdi e la Greca sulla punta della sneaker. La sorpresa chic e super segreta?L’iconica testa di Medusa incastonata sotto la suola.  Una sneaker Versace unica ed imperdibile da avere in guardaroba questa primavera, anche perchè potrebbe essere l’ultima sneaker progettata da Salehe Bembury per la maison, visto che il designer ha recentemente annunciato la fine della collaborazione con Versace.

Articoli correlati

LVMH Prize 2022: vince lo stilista green e queer S.S. Daley. Tra i premiati anche ERL e Winnie New York

Redazione Moda

Justin Bieber volto della campagna Balenciaga Autunno/Inverno 2022

Redazione Moda

Shooting in lockdown: la nuova campagna Motivi è realizzata dalle modelle direttamente da casa

Lascia un commento