Wondernet Magazine
MODA

Pride Month 2021, la collezione di Vans e le iniziative a supporto della comunità LGBTQ+

Vans, la collezione e le donazioni per il Pride Month 2021

 In occasione del Pride Month, Vans celebra la libertà e l’espressione creativa dando voce alla comunità LGBTQ+. Il brand dona un totale di 200.000 dollari alle organizzazioni GLSEN, Casa 1, Where Love is Illegal e Tokyo Rainbow Pride.

L’obiettivo di Vans è sempre stato promuovere l’espressione creativa per tutti gli appassionati e le appassionate del marchio a livello globale, indipendentemente dal Paese di origine, dal colore della pelle o dall’orientamento sessuale.

Riconoscendo il movimento Pride come uno stimolante e autentico fenomeno dell’espressione di sé, il marchio Vans è orgoglioso di celebrare lo spirito e le identità della comunità LGBTQ+. 


Vans, la collezione e le donazioni per il Pride Month 2021
Photo Credits: Samuel McGuire©

Vans, la collezione per il Pride Month 2021

Il Pride viene celebrato in tutto il mondo come un momento culturale in cui rendere omaggio, tutti insieme, allo straordinario impatto che la comunità LGBTQ+ ha portato nella nostra società. Vans si impegna a supportare la comunità LGBTQ+ anche al di fuori di questo periodo dell’anno, promuovendo la filosofia di equità e progresso.

Ispirandosi alla comunità LGBTQ+ e all’espressione creativa di sé, a maggio Vans lancerà una collezione di scarpe e abbigliamento pensata per promuovere una società più equa e inclusiva. I modelli Vans Classic reinterpreteranno l’iconico motivo checkerboard arcobaleno. Saranno arricchiti da stampe, fantasie integrali e applicazioni patchwork di diversi materiali. Inoltre, la collezione Pride comprende anche una linea di abbigliamento e accessori abbinati.

“Quando ero più giovane, avevo paura di fondere il mio essere queer con la mia vita da skater, e ora vedere che questi due mondi possono convivere in totale armonia è davvero una sensazione straordinaria”, ha dichiarato lo skater e fotografo della campagna Samuel McGuire, membro di lunga data della famiglia Vans. “Lavorare con un marchio vicino alla comunità queer e che per me è sempre stato un punto di riferimento, è un sogno che si avvera”.

Pride Month, le iniziative di Vans nel mondo

In occasione del Pride Month 2021, Vans donerà un totale di 200.000 dollari a quattro organizzazioni provenienti da tutto il mondo: GLSEN, Casa 1, Where Love is Illegal e Tokyo Rainbow Pride. L’intento è quello di supportare e promuovere le loro storie personali e la loro missione.

Vans, la collezione e le donazioni per il Pride Month 2021
Photo Credits: Samuel McGuire©

Negli Stati Uniti

Vans Americas effettuerà una donazione a favore di GLSEN. È un’organizzazione che si propone di favorire un ambiente scolastico sicuro e accogliente per tutti gli studenti e le studentesse, indipendentemente dall’orientamento sessuale, dall’identità di genere o dall’espressione di genere. Vans metterà in evidenza le storie e i racconti dei e delle testimonial locali. Tra questi, il poeta Get Lit Tyris Winter, il pittore, designer e tipografo Mich Miller, lo skater, fotografo e direttore creativo Samuel McGuire, la cantante e cantautrice Serena Isioma e molti altri, sottolineando il rapporto tra creatività, identità e comunità.

Vans Americas per celebrare il Pride Month effettuerà inoltre una donazione a favore di Casa 1. Questa organizzazione promuove cambiamenti strutturali offrendo accoglienza, nonché risorse culturali, educative e sanitarie per tutta la comunità LGBTQ+.


Vans, la collezione e le donazioni per il Pride Month 2021
Photo Credits: Samuel McGuire©

In Europa

Vans Europe collaborerà con Where Love is Illegal, un progetto di Witness Change. Attraverso le testimonianze delle persone che fanno parte della comunità LGBTQ+, si pone l’obiettivo di connettere le persone, trasformare le opinioni e cambiare le politiche. Vans e Where Love is Illegal collaboreranno con artisti locali della comunità LGBTQ+ per progettare 45 vetrine ispirate ai e alle testimonial dell’organizzazione in tutta Europa. Inoltre, tutte le persone della Vans Family in Europa potranno connettersi con Where Love is Illegal attraverso un’iniziativa di donazione in-app. Per ogni 100 punti donati, Vans donerà 10 € direttamente al partner.

In Asia

Per il Pride Month 2021, Vans Asia-Pacific collaborerà con Tokyo Rainbow Pride nell’ambito dell’iniziativa “Raise Your Voice. Change The World” per il 2021. Si tratta di un progetto digitale che si propone di creare consapevolezza e generare un cambiamento delle politiche in modo da appianare le disuguaglianze di genere, etnia e credo. Lo storytelling e le attivazioni Vans Pride in tutto il mondo avranno inizio tra maggio e giugno.

Articoli correlati

Valentino Haute Couture Autunno/Inverno 2021-22 sfila a luglio a Venezia

Redazione Moda

Morfosis, la collezione invernale della designer Alessandra Cappiello

Redazione

A Marrakech Love Story: la capsule di Alviero Martini PE2020 ispirata ai giardini botanici di Majorelle

Redazione

Lascia un commento