Wondernet Magazine
MODA

#ProudInMyCalvins, la campagna Calvin Klein per il Pride Month 2021

#proudinmycalvins, la campagna CK per il Pride Month 2021
Anche quest’anno, nel mese dedicato ai diritti delle comunità LGBTQ+, Calvin Klein torna con la campagna #ProudInMyCalvins e con una collezione arcobaleno dedicata al Pride Month.

Per il Pride Month 2021, Calvin Klein torna con la campagna #ProudInMyCalvins. Il brand statunitense è da sempre molto vicino alla comunità LGBTQI+ e supporta le attività di advocacy, comunicazione e capacity building di ILGA World a sostegno della lotta per l’uguaglianza LGBTQI+ di oltre 1700 organizzazioni in più di 160 Paesi del mondo.

#ProudInMyCalvins intende esaltare e celebrare la diversità di ogni singolo individuo, che non è altro che unicità. Lo scorso anno, per il lancio della collezione Pride 2020, Calvin Klein aveva scelto come testimonial Jari Jon, cover girl afroamericana transgender e oversize. La campagna per il Pride Month 2021 ha invece i volti di quattro famosi artisti e attivisti LGBTQ+. Sono la deejay Honey Dijon, l’attore Omar Ayuso, il modello Kai Isahiah Jamal e la produttrice e performer venezuelana Arca.

La collezione #ProudInMyCalvins 2021

Nella collezione Pride #ProudInMyCalvins, modelli dallo stile classico vengono reinterpretati in chiave arcobaleno, per l’outfit Pride definitivo. Ad esempio le t-shirt Pride, disponibili in un’ampia varietà di colori e decorate con ricami. O la giacca di jeans Calvin Klein con un iconico arcobaleno sul retro, e le felpe Pride, che danno un tocco di colorata originalità all’outfit. La collezione #proudinmycalvins include anche una gamma di underwear Pride, disponibile in tonalità audaci quali rosa e giallo. 

I quattro volti della campagna per il Pride Month

Ognuno dei quattro membri del cast della campagna, oltre ad indossare i capi della collezione #ProudInMyCalvins, ha registrato un breve filmato dove testimonia il suo momento di orgoglio.

Honey Dijon si è fatta strada da sola, superando tutti pregiudizi che possono avvolgere una persona nera, trans, appassionata di musica e arte nella Chicago degli anni ’80. Oggi è tra le più famose dee jay al mondo, ed è stata la prima donna transgender a parlare apertamente di arte e cultura.

#proudinmycalvins, la campagna CK per il Pride Month 2021

Omar Ayuso, 23enne attore spagnolo dichiaratamente omosessuale, è noto soprattutto per il ruolo di Omar Shanaa in Elite. Durante la seconda stagione della serie, si innamora di Samuel e ha una relazione di amore-odio con lui.

#proudinmycalvins, la campagna CK per il Pride Month 2021

 

Altro volto di #ProudInMyCalvins 2021 è Kai Isahiah Jamal, il primo modello trans nero a sfilare in passerella per Louis Vuitton per la collezione Autunno/Inverno 2021.

#proudinmycalvins, la campagna CK per il Pride Month 2021

Infine c’è Arca, nome d’arte di Alejandra Ghersi, nata Alejandro Ghersi. È una produttrice discografica, cantautrice, disc jockey, ingegnere del suono e performer queer venezuelana.

#proudinmycalvins, la campagna CK per il Pride Month 2021

I video della campagna e tutti i capi della collezione #ProudInMyCalvins 2021 sono disponibili sul sito di Calvin Klein.

Dove trovarlo

Articoli correlati

Gucci, Sabato De Sarno è il nuovo direttore creativo della maison

Paola Pulvirenti

Sciare con stile: l’abbigliamento da sci chic & glam per l’Inverno 2023

Redazione

Il Gruppo OTB apre a Shanghai i flagship store di Amiri, Jil Sander, Maison Margiela e Marni 

Redazione Moda

Lascia un commento