Wondernet Magazine
MODA

Fabiana Gabellini, la pre-collezione Autunno 2020: capi bon ton e ultra femminili

Le vie del centro di Cattolica, durante l’imperdibile evento annuale “Cattolica in Fiore”,  sono state invase di bellissime piante, trasformando la città in un immenso giardino fiorito per una suggestiva celebrazione della natura.

Fabiana Gabellini, in questo particolare contesto, ha presentato la sua nuova pre-collezione per l’Autunno 2020. Un incredibile ensemble di capi decisamente bon ton, per un’eleganza classica con un twist di stile in più.

I capi della pre-collezione autunno 2020 di Fabiana Gabellini

Cappotti con macro fiori ton sur ton nel classico blue o dalle linea semplice e scivolata con cintura in vita. Abiti fantasia o in tinta unita con volant e drappeggi, impreziositi da tagli sinuosi e femminili che rendono la silhouette contemporanea.

Tailleur con trame di ispirazione Chanel, dal tocco moderno e rivisitato, con la giacca corta senza bottoni abbinabile anche ad un paio di jeans e t-shirt bianca per un look smart chic.

La sera è preziosa, composta da abiti lunghi con profondo scollo V,  pizzi macramè per le ampie gonne, tessuti ricamati con paillette per i lunghi e brillanti gilet con spacchi laterali. È un autunno lussuoso, quello creato da Fabiana Gabellini che unisce abilità sartoriale e contemporaneità, con uno sguardo sempre attento alle tendenze di stagione.

Nuances classiche e materiali pregiati

La palette colori spazia dai classici bianco e nero, al verde scuro, al blue, al beige, al marrone, al rosa, sino a tonalità più vivaci come il fucsia. I materiali della pre-collezione Fabiana Gabellini autunno 2020 sono, come di consueto, pregiati e rigorosamente made in Italy. Seta, pizzo, velluto, per realizzare abiti che rimandano ad atmosfere raffinate in un perfetto equilibrio di eleganza, fascino e seduzione.

Per Fabiana Gabellini la moda è arte e viceversa. Le sue creazioni sono sofisticate ma versatili, capaci di enfatizzare la personalità e lo stile di ogni donna con garbo e leggiadria. Gli outfits sono stati completati dagli accessori realizzati in esclusiva per la collezione Fabiana Gabellini. Le borse, in pendant con i tailleur,  sono di Pina Giangreco. I fashion bijoux sono dell’artista Francesca Munzi.

Credits: Ph. ©Angelo Apolito, ©Floriana Cafiso, Models: Natalia Arduini, Irina Bokalova. Cinecittà Makeup by Lucia Conti (make-up artist), Designer: Fabiana Gabellini. Handbags: Pina Giangreco. Jewels: Francesca Munzi

Articoli correlati

Millie Bobby Brown è co-creatrice dei nuovi gioielli Pandora Me

Redazione

MSTZ: una collezione young ispirata ai costumi della sit-com “The Nanny” e al panorama “street”, con dettagli ultra femminili

Redazione Moda

MET, la collezione Autunno/Inverno 2020-21: tanto denim, richiami animalier e atmosfere dark

Redazione

Lascia un commento