Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Chiara Ferragni sulla cover di Vogue Italia di ottobre: «Un sogno che si avvera»

Chiara Ferragni conquista la cover di Vogue Italia
La regina delle influencer e imprenditrice Chiara Ferragni conquista l’ennesimo traguardo. È lei infatti la protagonista del servizio di copertina di Vogue Italia di ottobre, in edicola da giovedì 7

Per l’influencer italiana è davvero un momento magico. Mentre continua la sua ascesa come imprenditrice, ha realizzato un suo grande sogno. Vogue Italia ha dedicato infatti a Chiara Ferragni il servizio di copertina del numero di ottobre, che sarà in edicola da giovedì prossimo.

La foto di apertura mostra Chiara in uno scintillante abito azzurro. La foto è opera del duo Stefano Colombini e Alberto Albanese, conosciuti come Scandembergs. Lo styling è a cura di Poppy Kain, Fashion Director di British Vogue. L’abito è di Gucci by Alessandro Michele.

Chiara Ferragni e la gioia per la cover su Vogue Italia

L’infuencer ha condiviso la gioia con i suoi followers, pubblicando la cover di Vogue Italia sul suo profilo Instagram. «Dodici anni fa, quando ho iniziato la mia carriera, consideravo Vogue Italia un mondo lontano dal mio», ha scritto. «Per me era una piccola cerchia di creativi a cui ispirarmi, soprattutto perché ero solo all’inizio di questo folle viaggio e non avevo alcun legame con la moda».

Chiara Ferragni conquista la cover di Vogue Italia
Vogue Italia©

Il legame con il mondo fashion Chiara lo ha costruito con gli anni, dagli esordi con The Blonde Salad fino ai recenti traguardi conquistati passo dopo passo. E dal 2009 ad oggi è diventata una delle figure di riferimento per il mondo della moda, del luxury e del beauty. La cover di Vogue Italia rappresenta per Chiara Ferragni un sogno che si avvera.

Nell’editoriale di ottobre, la head of content di Vogue Italia Francesca Ragazzi scrive:  «La protagonista ideale per interpretare questo nuovo corso è lei, una donna che ha la mia stessa età e che lavora incessantemente, cercando sempre di raggiungere il giusto equilibrio tra il ruolo di mamma e quello di imprenditrice di successo».

E nell’intervista intitolata “Public privacy” l’autrice Michela Murgia sottolinea «l’importanza che la sua figura riveste nel piccolo, timido processo di cambiamento che le donne stanno vivendo in questo paese».

Articoli correlati

Lady Diana, 25 anni fa si spegneva il sorriso della “principessa del popolo”

Laura Saltari

Kate Winslet compie 46 anni e celebra l’autostima delle donne

Redazione

Miguel Bosè in piazza a Madrid con i manifestanti negazionisti che dicono “no” alle mascherine

Redazione

Lascia un commento