Wondernet Magazine
Food & Wine

Salt Bae: lo chef più instagrammato apre una steak house a Milano

Salt Bae apre un ristorante a Milano
Nusret Gökçe, il re della carne di origine curda conosciuto come Salt Bae, ha annunciato l’apertura di un ristorante a Milano. Ancora top secret la location, ma c’è da scommettere che il locale del coreografico chef, nonostante i prezzi non proprio contenuti, sarà un successo

Più che uno chef Salt Bae, all’anagrafe Nusret Gökçe, con i suoi 48,2 milioni di follower solo su Instagram, è una vera e propria star social. 39 anni, nato a Erzurum in Turchia, Salt Bae, pseudonimo di Nusret Gökçe, per chi non lo conoscesse è un imprenditore e ristoratore turco.

Proprietario di Nusr-Et, una catena di steak house presente in molte città, da Abu Dhabi a Miami, da Dubai, a New York, Nusret Gökçe è diventato un fenomeno social a partire dal 2017, grazie ad una serie di video e meme virali su Internet che lo mostrano tagliare la carne e condirla con una spolverata di sale. E ieri è arrivata la notizia bomba: Salt Bae sta per aprire un ristorante a Milano!

Salt Bae apre un ristorante a Milano

Tutto è partito dall’account Instagram “Milano ha fame”, che ieri ha postato un reel sullo chef turco accompagnato da questa caption: «Salt Bae ha ristoranti ovunque: Dubai, Londra, Istanbul, Las Vegas… e Milano? Siamo andati nel suo locale di Mykonos per chiederglielo». E a fine video, compare la risposta dello chef più instagrammato del mondo: «L’anno prossimo».

Salt Bae apre un ristorante a Milano

Nel 2023 dunque anche Milano ospiterà un locale di Salt Bae. La location al momento è ancora top secret, anche se probabilmente si tratterà della centralissima Via della Spiga. I prezzi del menù di Nusr-Et non sono alla portata di tutti: in media per una cena si spendono 130 euro a persona, ma per il piatto più esclusivo, la Golden Giant Tomahawk, una costata di manzo servita in foglia d’oro, si arriva a spendere 650 euro. L’esperienza è però garantita: oltre ad assaporare carne di ottima qualità, gli avventori potranno assistere alle strabilianti performance di Nusret Gökçe.

Articoli correlati

Gessi ospita la Cantina Allegrini alla Vendemmia di Montenapoleone 2023

Paola Pulvirenti

Gucci: Bottura collabora con Officine Posillipo per l’iconico super panettone

Paola Pulvirenti

Smoothie autunnali, tre ricette gustose e ricche di vitamine

Redazione

Lascia un commento