Wondernet Magazine
Cinema

“Martedì e Venerdì”: Fabrizio Moro torna alla regia con un nuovo film

"Martedì e Venerdì", cast e trama del nuovo film di Fabrizio Moro
Esce giovedì 22 febbraio nelle sale cinematografiche italiane “Martedì e Venerdì”, il nuovo film di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis

A un anno dal successo del loro debutto con “Ghiaccio”, Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis tornano a collaborare in “Martedì e Venerdì”, un film drammatico che affronta temi complessi come la famiglia, la criminalità e la redenzione.

Il film, distribuito da Medusa Film, sarà in sala dal 22 febbraio. Protagonista del film è Edoardo Pesce nei panni di Marino, un uomo che si trova ad affrontare un momento difficile della sua vita.

Martedi-e-Venerdi-cast-e-sinossi-del-nuovo-film-di-Fabrizio-Moro-3

“Martedì e Venerdì”, cast e sinossi 

Nel cast, oltre a Edoardo Pesce, troviamo anche Rosa Diletta Rossi, Pier Giorgio Bellocchio, Giorgio Caputo, Adamo Dionisi, Mirko Frezza e la giovane Aurora Menenti. Separato dalla moglie Simona (Rosa Diletta Rossi) e con la possibilità di vedere la figlia solo due giorni a settimana, Marino è sull’orlo del baratro. Le difficoltà economiche e la frustrazione lo spingono a prendere una decisione drastica: unirsi alla banda di un amico criminale.

Martedi-e-Venerdi-cast-e-sinossi-del-nuovo-film-di-Fabrizio-Moro-1

Inizia così una doppia vita che lo porta a compiere rapine in sella alla sua motocicletta, mentre cerca di mantenere il segreto dalla sua ex moglie e di preservare il rapporto con la figlia. “Martedì e Venerdì” è un film che esplora le zone grigie dell’animo umano, mostrando come la disperazione possa portare a scelte estreme.

Il trailer del film

La sceneggiatura è firmata dagli stessi registi, che hanno tratto ispirazione da storie vere e di cronaca. La produzione è di Francesca Verdini per la casa di produzione Fenix Entertainment in collaborazione con Rai Cinema. “Martedì e Venerdì” è un film potente e coinvolgente che non lascia indifferenti. Una pellicola che ci porta a riflettere sulla fragilità della vita e sul valore dei legami familiari.

Martedi-e-Venerdi-cast-e-sinossi-del-nuovo-film-di-Fabrizio-Moro-locandina

Articoli correlati

“Ero in guerra ma non lo sapevo”: Francesco Montanari e Laura Chiatti nel film che racconta gli ultimi giorni di Pierluigi Torregiani

Alessia de Antoniis

Addio a Lydia Alfonsi: la diva del bianco e nero si è spenta all’età di 94 anni

Redazione

“Abbi Fede”, l’esordio alla regia di Giorgio Pasotti con un film dedicato alle vittime del Covid-19

Giusy Dente

Lascia un commento