Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Burberry, la sfilata FW24/25 è un’ode all’eleganza british con un tocco di modernità

Burberry, la sfilata FW24/25 a Londra con Naomi
Nella suggestiva cornice della London Fashion Week, Burberry ha svelato la sua collezione FW24/25. Un’ode all’eleganza britannica reinterpretata in chiave moderna. In passerella anche la Venere Nera Naomi Campbell

Daniel Lee, alla sua terza collezione per Burberry, ha presentato a Londra la collezione FW24/25 che trae ispirazione dalle esperienze personali e mira a catturare l’essenza di una vasta gamma di persone. Il viaggio creativo di Lee per questa collezione è iniziato con una riflessione sull’ampio spettro di individui che indossano Burberry, dai reali agli appassionati di street style.

Il direttore creativo ha riconosciuto il fascino universale del marchio e ha cercato di creare pezzi che parlassero sia agli ammiratori di lunga data che alle nuove generazioni. I codici del brand si evolvono così attraverso la forma e il tessuto, evocando una sensazione di calore, protezione e raffinatezza. L’ispirazione nasce dai paesaggi e dagli abitanti dell’Inghilterra e dell’Irlanda, con un focus naturalmente sugli iconici capispalla.

Burberry, la sfilata FW24/25 a Londra
Naomi Campbell in passerella per la sfilata Burberry FW24/25

Burberry, la sfilata FW24/25

A dominare la scena gli iconici trench Burberry in fustagno, montgomery e giacche da campo impreziositi da dettagli in shearling, frange intrecciate e lana felpata che donano un tocco di comfort e artigianalità. I capispalla assumono il ruolo di protagonisti, offrendo una protezione dagli elementi e un’eleganza senza tempo. La collezione si distingue per l’uso di materiali pregiati e per l’attenzione ai dettagli, che rendono ogni capo un pezzo unico e prezioso.

Le silhouette sono morbide e avvolgenti, ispirate alle tecniche tradizionali di Donegal e Lochcarron. Borse e scarpe completano il look con un design funzionale e riprendono i codici Burberry, dagli elementi di archivio all’Equestrian Knight. La palette cromatica è neutra e terrosa, con tocchi di blu navy e verde bosco che richiamano i colori della natura. La sfilata FW24/25 di Burberry è una celebrazione della creatività e del Made in Britain. Nella collezione l’heritage incontra l’innovazione in un mix perfetto di stile e funzionalità. Burberry FW24/25 è una collezione dedicata a chi ama l’eleganza classica con un tocco di modernità, a chi ricerca la qualità e l’artigianalità. E soprattutto, a chi apprezza lo stile britannico inconfondibile del brand!

Le celebrities in front row

Numerose le celebrities che hanno assistito alla sfilata. Tra loro l’attore Barry Keoghan,l’étoile Roberto Bolle, Cara Delevingne, Georgia May Jagger, Iris Law, Lila Moss, Lily Allen ed anche Patsy Kensit.

Articoli correlati

Olivia Palermo in total look Max&Co. alla Milano Fashion Week

Redazione Moda

Eros Ramazzotti, riprendono le date italiane del tour “Vita ce n’è”, che nel 2020 sbarcherà in America

Redazione

Missoni, la collezione uomo FW24 dall’eleganza disinvolta e informale

Paola Pulvirenti

Lascia un commento