Wondernet Magazine
BEAUTY Profumi

Coty ed Etro: una nuova partnership nel mondo del beauty

Coty ed Etro, nuova partnership nel mondo beauty
Coty Inc., una delle più grandi aziende di bellezza al mondo, ha annunciato la firma di un nuovo accordo di licenza con la casa di moda italiana di lusso Etro

La partnership tra Coty ed Etro si basa su valori condivisi come l’innovazione, l’esplorazione, la comunità e la creatività. L’accordo, che durerà fino al 2040, prevede la produzione e la distribuzione da parte di Coty delle linee di fragranze e delle collezioni di profumi per la casa di Etro.

L’alleanza con Etro rafforza la reputazione di Coty come partner d’eccellenza per le case di moda e per i marchi globali che desiderano creare o migliorare i propri portafogli di bellezza.

Coty ed Etro, nuova partnership nel mondo beauty

Coty ed Etro, un’unione che celebra la bellezza e l’artigianalità

L’accordo tra Coty ed Etro rappresenta un’unione di eccellenza nel settore beauty e fashion. L’esperienza di Coty, combinata con la creatività e l’heritage di Etro, daranno vita a nuove esperienze di bellezza che rispecchiano l’unicità di entrambi i marchi.

Le due aziende collaboreranno anche per esplorare nuove categorie e innovazioni per ampliare il portafoglio di prodotti di bellezza del marchio. Le iconiche fragranze di Etro, come Shantung e Paisley, continueranno ad essere sviluppate e distribuite da Coty, rafforzando la posizione del brand nei mercati consolidati e aprendo nuove opportunità.

Coty ed Etro, nuova partnership nel mondo beauty
Sue Nabi

Un’unione di valori e ambizioni

La partnership si basa su valori condivisi come l’innovazione, l’esplorazione, la comunità e la creatività.Come ha dichiarato Sue Nabi, CEO di Coty: “Siamo lieti di annunciare la nostra nuova alleanza con Etro. Questo accordo sottolinea ulteriormente l’attenzione di Coty sulle licenze orientate alla moda con un significativo potenziale multicategoria”.

Coty ed Etro, nuova partnership nel mondo beauty
Fabrizio Cardinali

Fabrizio Cardinali, CEO di Etro, ha poi aggiunto: “Questa partnership con Coty segna un altro capitolo rinvigorente per Etro. La collaborazione ci consentirà di sfruttare le sinergie tra le nostre aziende”. Si tratta dunque di una partnership importante per entrambe le aziende, che avrà un impatto significativo sul mondo del beauty.

Coty ed Etro, nuova partnership nel mondo beauty

Coty, azienda leader nel settore beauty

Fondata a Parigi nel 1904, Coty è una delle aziende di bellezza più grandi al mondo con un portafoglio di marchi iconici di fragranze, cosmetici colorati e cura della pelle e del corpo. Serve i consumatori di tutto il mondo, vendendo prodotti di prestigio e di mercato di massa in più di 125 paesi e territori.

I marchi di Coty sono suddivisi in tre categorie: Consumer Beauty, Luxury e Professional Beauty. Nel primo gruppo rientrano i profumi adidas, ma anche David Beckham, Katy Perry e Lacoste. Del secondo fanno parte le fragranze di maison del calibro di Gucci, Tiffany, Boss, Balenciaga, Bottega Veneta, Marc Jacobs e Calvin Klein, solo per citarne alcune. La divisione Professional Beauty, infine, produce tra gli altri i prodotti OPI, Sassoon Professional e ghd Professional. Nel novembre 2019 Coty ha acquisito per 600 milioni di dollari il 51% di Kylie Cosmetics, la società nata dallo spirito imprenditoriale dell’influencer e giovane miliardaria Kylie Jenner.

Articoli correlati

Tendenze beauty 2021: dalla cura della pelle al make-up, la bellezza è olistica, inclusiva e green

Redazione

Ariana Grande, il suo beauty brand r.e.m. arriva in Italia

Redazione Beauty

Yves Saint Laurent, Dua Lipa è il volto del nuovo profumo Libre

Redazione Beauty

Lascia un commento