Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Missoni, la collezione uomo FW24 dall’eleganza disinvolta e informale

Missoni Uomo, la sfilata FW24
Missoni ha presentato a Milano Moda Uomo la sua collezione maschile FW24: capi in maglia dall’eleganza disinvolta e dallo spirito informale!

Il direttore creativo di Missoni Filippo Grazioli ha presentato a Milano Moda Uomo il guardaroba maschile FW24. Il linguaggio del brand e quello di Grazioli diventano complementari, si evolvono, si trasformano scomponendo e ricomponendo, nel segno del presente ma in continuità con la storia della maison fondata nel 1953 da Ottavio e Rosita Missoni, e che nel 2023 ha anche celebrato i 70 anni.

Ora l’eleganza permea tutta la nuova collezione. La disinvoltura del vestire in maglia, che è l’essenza del mindset della maison, ha pervaso ogni cosa. Che sia maglia o tessuto. Trasformandosi in un modo di affrontare l’atto quotidiano del vestirsi: spontaneo e libero. Lo spirito dunque è informale. Le silhouette sono sciolte, pensate per liberare il corpo e seguire i movimenti. Una collezione davvero super effortless, pensata per essere indossati e vissuti giorno dopo giorno.

Missoni uomo FW24

L’uomo della maison sovrappone e mixa volumi morbidi. Giocando con i pattern che creano movimento sulle superfici: zigzag, righe spezzate, quadri a zig zag. Il guardaroba che indossa è caratterizzato da cardigan con colletto largo che terminano sopra gli abiti o tra gli strati.

E poi cappotti lunghi double face e giacche cardigan double face. Ma anche giacche chemisier, tailleur, pantaloni morbidi. Infine polo, camicie e maglioni girocollo. Dopo il tramonto, l’uomo scopre un senso di audacia nei cappotti in ecopelliccia ciuffati, nei cardigan tempestati di cristalli e nei bomber glitterati indossati con camicie e pantaloni abbinati. Sempre, con gli stivaletti Chelsea ai piedi. Una tavolozza malleabile di grigio nottambulo, beige lana d’agnello, marrone fondente cioccolato. Ma anche blu abito e nero caviale definisce capi pensati per ogni momento della vita e per ogni età.

Articoli correlati

Les Hommes: la collezione uomo SS22 sfila tra urban e sartorialità rock

Paola Pulvirenti

Sara Wong, nella sfilata SS24 l’estetica delle antiche ceramiche cinesi

Paola Pulvirenti

London Fashion Week 2020, le sfilate in programma dal 17 al 22 settembre

Giusy Dente

Lascia un commento