Wondernet Magazine
FASHION WEEK

JW Anderson, la sfilata FW24 e la Pre-Fall donna ispirate a Eyes Wide Shut

JW Anderson, la FW24 e la Pre-Fall donna ispirate a Eyes Wide Shut
La sfilata JW Anderson uomo Autunno/Inverno 2024 e la Pre-Fall donna 2024 sono ispirate a Eyes Wide Shut. In passerella i dipinti di Christiane Kubrick!

JW Anderson ha presentato la collezione uomo Autunno Inverno 2024 insieme alla Pre-Fall donna 2024 a Milano Moda Uomo. E lo ha fatto in modo innovativo. La protagonista indiscussa? Christiane Kubrick. Ovvero la vedova del celebre regista americano Stanley Kubrick. Lo stilista si è ispirato infatti ad Eyes Wide Shut come un vero e proprio perfetto film di Natale. La storia che si cela dietro alla scelta di coinvolgere Christiane Kubrick è molto toccante.

Una volta sposata, l’artista ha abbandonato la recitazione ma i suoi dipinti hanno continuato ad apparire nei film del regista. Uno di questi, apparso in Arancia Meccanica, è anche il punto di partenza che ha ispirato un quadro attualmente esposto nella vetrina del negozio di Anderson di Milano. Questi emozionanti dipinti sono dunque il fulcro della collezione.

JW Anderson, la FW24 e la Pre-Fall donna ispirate a Eyes Wide Shut

Sfilata JW Anderson

Le tende, i rossi intensi e i quadri appesi alle pareti sono le vivaci rappresentazioni sullo sfondo che sono scesi in passerella. Ovvero la chiave di questa collezione della maison. La tappezzeria e le composizioni si sono trasformati in abiti: cardigan vaporosi e calzoncini dalle fodere in raso che assomigliano a cuscini o tende.

 

E poi blazer rigonfi, camice distorte e pantaloni e maglioni oversize. Il rosso è stato protagonista di una giacca da sera in velluto oversize per l’uomo. Per la donna una tuta di velluto rosso con una gamba tagliata asimmetricamente, un incrocio tra un look da pigiama party e un abito da sera. Un abito t-shirt nera orlato da un vettore di scarlatto, un abito in seta rossa con maniche a guanto e un trench in vernice verde dal taglio alto sono stati altri look “incendiari”. Le texture sono giustapposte anche sulle calzature: nappine su tacchi alti e sui mocassini. Strano e perversamente domestico!

Articoli correlati

Giorgio Armani: la SS22 sfila in via Borgonuovo con eleganza disinvolta

Paola Pulvirenti

Genny, la collezione Primavera/Estate 2022 è un viaggio in barca nel Mediterraneo

Redazione Moda

MFW SS 2020, il calendario delle sfilate

Redazione Beauty

Lascia un commento