Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Chanel sceglie Miami per la nuova sfilata Cruise 2022/23

Chanel ha annunciato che la sua prossima collezione Cruise 2022/23 sfilerà a Miami, in Florida il 3 novembre 2022

Dopo averla svelata a Monte-Carlo nel maggio scorso, Chanel punta ora su Miami, in Florida, dove il prossimo 3 novembre farà sfilare la Cruise 2022/23. Un’altra città dalla tradizione cosmopolita, amata dal jet set proprio come Monte-Carlo e molto amata dal compianto Karl Lagerfeld.

Un tempo riservate ai pochi fortunati che potevano permettersi di andare in crociera nel periodo invernale, le collezioni Cruise sono da sempre ispirate alle vacanze e a location da sogno.  La collezione Chanel Cruise 2022-23 è ispirata al Monte-Carlo Beach Hotel e alla Riviera, e rende omaggio alle atmosfere della città monegasca, all’amore per il tempo libero e per il gioco.

Chanel, la collezione Cruise 2022/23 dopo Monte-Carlo sfila a Miami

Ispirata allo stile di vita da spiaggia cosmopolita di Monte Carlo e alla storia di Chanel in Costa Azzurra, la collezione Cruise 2022 disegnata da Virginie Viard ha rivelato silhouette sofisticate in cui l’abbigliamento sportivo da spiaggia richiama un glamour moderno. Proprio come ha spiegato la stessa Viard: «Per me Monaco è legata ai sentimenti prima di tutto. Rappresenta Karl (Lagerfeld, ndr), Caroline (di Monaco, ndr) e Charlotte (Casiraghi, ndr)».

chanel cruise 2022
chanel cruise 2022

Nei 67 capi della Chanel Cruise 2022-23, la Viard ha rappresentato quello spirito così unico della Côte, in un mix di chicness e nonchalance. Riferimenti agli sport acquatici ma anche alla Formula 1 in tutta la collezione. In un alternarsi di tute da motociclista rosse a scacchi o nere di paillettes con tanto di caschi logati con il numero 5, pantaloni e giubbini d’oro scintillante, pull geometrici e maxi gonne con stampata la bandiera dello start.

Per la sera abiti in chiffon a scacchi e abiti lunghi, fluidi perfettamente drappeggiati. Fra gli accessori, scarpette da ballo e custodie per racchette che diventano bag. Influenze sportive per un’eleganza impeccabile e mai esagerata. Già un must per le signore che popoleranno le spiagge più chic, sfoggiando il logo della doppia C.

Il legame tra Chanel, Monte-Carlo e Miami

La Cruise 2022 di Chanel è andata in scena a maggio nella città del Principato su una spiaggia sabbiosa all’interno di un prestigioso club sportivo, situato sotto Villa La Vigie, la dimora sul mare che il predecessore della Viard, Karl Lagerfeld, ha scelto come sua residenza principale per oltre 20 anni.

Quindici anni fa proprio il compianto Karl Lagerfeld scelse il leggendario Raleigh Hotel di Miami per presentare la collezione Cruise 2008/09. Scegliendo la vivace città della Florida come location per la prossima sfilata Cruise 2022-23, Chanel rende nuovamente omaggio a Lagerfeld e allo stesso tempo punta a rafforzare la sua presenza negli Stati Uniti.

Articoli correlati

Anna Ferzetti: «Curon mi ha insegnato a rallentare i ritmi. Non vedevo l’ora di lavorare per Netflix, lo guardo sempre con le mie figlie» 

Anna Chiara Delle Donne

Motivi lancia GoLive, la piattaforma di Live Stream Shopping che rivoluziona gli acquisti on line

Giusy Dente

Dior: la Pre Fall 2021 sfila a Shanghai e omaggia la creatività di Fiorucci

Paola Pulvirenti

Lascia un commento