Wondernet Magazine
Streaming

“Kaiser Karl”: in arrivo una serie sulla vita di Karl Lagerfeld

"Kaiser Karl", la serie su Karl Lagerfeld
In arrivo su Disney+ una nuova serie dal nome “Kaiser Karl”, che racconta di una vita passata in atelier. Un amore intramontabile per la moda, quello dell’iconico e visionario stilista Karl Lagerfeld.

“Kaiser Karl” è la prima serie incentrata sullo stilista Karl Lagerfeld. La storia inizia durante l’estate del 1972 e ripercorre tutte le tappe della sua carriera come stilista all’interno delle maison più famose di Parigi.

The Walt Disney Company EMEA ha annunciato l’uscita della nuova serie sul palco del Lille Dialogues. Durante un discorso incentrato sull’impegno della Company a ideare, sviluppare e produrre contenuti con società di produzione europee.

La serie “Kaiser Karl”

La serie su Karl Lagerfeld sarà composta da sei episodi, verrà girata in Francia e prodotta dalla parigina Gaumont. L’intera storia è basata sull’omonima biografia scritta da Raphaëlle Bacqué. A svelarlo è stato Jan Koeppen, presidente del The Walt Disney Company EMEA aggiungendo: “Kaiser Karl è un esempio del tipo di storie che vogliamo raccontare e che, riteniamo, non sia stata davvero valorizzata fino a ora”. La storia dello stilista inizia durante l’estate del 1972. Questa ripercorre tutto il lavoro di Lagerfeld fino a diventare il successore di Coco Chanel e lo stilista francese di maggior successo, in un periodo in cui Yves Saint Laurent era la maison più importante del paese.

"Kaiser Karl", la serie su Karl Lagerfeld

Altre due tematiche che “Kaiser Karl” tratterà, saranno la rivalità tra Lagerfeld e il compagno di Yves Saint Laurent, Pierre Bergé, e la storia d’amore di Lagerfeld con Jacques de Bascher. Oltre a documentare la vita pubblica e lavorativa dello stilista, la serie farà luce sul personaggio. Pur essendo sempre stato sotto i riflettori, coltivava e manteneva un’aria di intenso mistero.

"Kaiser Karl", la serie Karl Lagerfeld

Le parole dei produttori

“Kaiser Karl” si aggiunge ai 16 progetti europei precedentemente annunciati, come parte dell’impegno di Disney nelle produzioni europee. Pauline Dauvin, VP Programming & Original Productions, The Walt Disney Company, France ha confessato: “Siamo stati immediatamente affascinati dall’idea di un adattamento della biografia di Bacqué, che segnerà la prima collaborazione tra Disney e Gaumont su uno show originale francese. La serie mostra un momento unico di trasformazione dell’industria della moda in Francia negli anni ‘70, incarnato da un’icona dalle molteplici metamorfosi, Karl Lagerfeld”.

"Kaiser Karl", la serie su Karl Lagerfeld

Christophe Riandée, Vice CEO Gaumont ha poi aggiunto: “Kaiser Karl è un’icona del nostro secolo e fin dall’inizio Disney ci ha sostenuto molto condividendo la nostra visione creativa dello show. Siamo entusiasti di iniziare”.

Articoli correlati

“Celebrity Hunted 3”: da Luca Argentero a Rkomi, il cast completo

Chiara Sorice

“Cops – una banda di poliziotti”: la nuova commedia Sky con Claudio Bisio e Stefania Rocca

Redazione

«The Crown»: Khalid Abdalla sarà Dodi Al-Fayed nella quinta stagione

Redazione

Lascia un commento