Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Dsquared2, la sfilata Autunno/Inverno con escursionisti fashion e la co-lab con Invicta

Dsquared2, la sfilata Autunno/Inverno 2022
Dsquared2 ha svelato la collezione uomo FW22 a Milano Moda Uomo con escursionisti fashion e una super co-lab con Invicta. In front row Zlatan Ibrahimovic!

A febbraio 2020 Dsquared2 aveva celebrato i 25 anni con un mega show, ora invade il The Mall a Milano Moda Uomo. E dopo 23 mesi tutti digitali, gli stilisti Dean e Dan Caten hanno rivelato: «È stata dura non sfilare per due anni. Ci piace la formula Co-ed ma ora vogliamo lanciare un messaggio chiaro e sfilare a Milano con collezioni specifiche per uomo e donna».

Una passerella con ai lati sedute composte da valige sovrapposte è il simbolo della voglia di muoversi, di viaggiare, di esplorare. Di ricominciare a visitare posti nuovi, preparare uno zaino o una valigia e partire. La FW uomo 22 si chiama #D2Hi_king e gioca con le parole: diventa re del mondo mentre lo scopri scalando una montagna alla volta. In passerella dunque sfilano escursionisti super fashion!

La FW22 Dsquared2

Il primo look della FW22 è una dichiarazione di intenti per Dsquared2. Ovvero un cappotto imbottito che sembra un sacco a pelo, avvolto su un maglione quadrato a righe. Dominano i capi outdoor, trasformabili e multitasking. I piumini in nylon color ambra, blu e rosso hanno zip ovunque. I cappotti giocano con i pattern argyle e non mancano lavorazioni in paillettes multicolor. I look sono fatti di sovrapposizioni: di capi, di tessuti e di colori. Come per una pausa in un campo base prima di una scalata però molto rilassato e festaiolo. Ci poi sono plaid portati come poncho, kilt plissé portati sopra ai pantaloni, calzamaglie che spuntano da sotto gli shorts, scarponi da trekking con ghette in nylon e piumini a bolero sopra ai blazer. Non mancano alcuni accessori del mondo della scalata e dell’arrampicata: imbracature, moschettoni, corde, borracce. Infine una serie di capi iconici, tra cui uno zaino con tanto di tazza metallica e orsetto toy incorporati, realizzati in co-lab con Invicta che probabilmente andranno sold-out! In front row, tanti sportivi fra cui il super campione Zlatan Ibrahimovic.

Articoli correlati

Louis Vuitton: per la Primavera/Estate 2022 sfilano sexy vampire in un viaggio fra le epoche

Paola Pulvirenti

Alessandro Dell’Acqua X Elena Mirò: capsule oltre i cliché con Lara Stone

Paola Pulvirenti

Dior svela la collezione Autunno-Inverno 2020 con un video di Matteo Garrone girato nel Giardino di Ninfa

Redazione

Lascia un commento