Wondernet Magazine
Senza categoria

Vivienne Westwood protagonista della sua campagna SS22 girata a Napoli

Vivienne Westwood appare nella campagna SS22
La Regina della moda britannica appare in prima persona nella sua campagna Primavera/Estate 2022, realizzata da Juergen Teller per le strade di Napoli

Ottant’anni compiuti nell’aprile 2021, Vivienne Westwood è una delle più influenti e riconoscibili designer britanniche degli ultimi 40 anni. L’anno scorso il brand ha festeggiato 40 anni dall’esordio: era infatti il 1981 quando la Westwood ha debuttato con la prima sfilata.

Le sue creazioni provocatorie, che si ribellano al conformismo e sperimentano nuove strade, hanno contribuito a lanciare l’iconografia punk e a scolpirla nell’immaginario collettivo. Dal 1992 Vivienne Westwood è sposata con il suo ex studente di moda Andreas Kronthaler, oggi anche direttore creativo del brand.

Vivienne Westwood, la campagna Primavera/Estate 2022

La stilista compare in prima persona, insieme ad Andreas Kronthaler, in una delle foto della campagna Primavera/Estate 2022, girata da Juergen Teller per i vicoli del centro di Napoli.

Nelle immagini, i modelli disegnati per Vivienne Westwood dal marito e partner creativo Andreas Kronthaler. La campagna è stata realizzata su uno sfondo caratterizzato da locali partenopei, barche da pesca e abitazioni del XVI secolo. La collezione racchiude l’estetica punk del brand: tra i key look, un abito a scacchi nero e giallo con un vivace fiocco di seta, abiti in latex nei colori grigio e blu, un abito di seta nero e pantaloni con gamba extralarge in raso blu. Altri pezzi di questa collezione includono stivali rossi vintage e sandali Gladiator in bianco e nero, che si abbinano bene al maglione a tema marinaio e al set di pantaloni sportivi.

La collezione SS22 è già disponibile sul sito web di Vivienne Westwood e nei negozi del brand in tutto il mondo.

Credits:

Photographer: Juergen Teller

Stylist: Sabrina Schreder

Make-Up: Isamaya Ffrench

Hair Stylist: Lorenzo Barcella At Julian Watson Agency

Videographer: Jo Fetto

Director: Jo Fetto

Model: Lindsey Wixson, Thalita Farias, Jan Baiboon, Moustapha Sy, Mateen Ismail

Casting: Paoli De Luca, Ciro Rivieccio, Dario Signoriello, Luciano Mariani, Bruno De Luca, Luigi Bruno

Articoli correlati

Chanel: il nuovo profumo Chance Eau Fraîche, frizzante e fiorito

Redazione Beauty

“Power of Rome”: al via le riprese del docufilm sulla storia di Roma con Edoardo Leo

Redazione

Leonardo avrà il volto dell’attore irlandese Aidan Turner nella serie Rai attesa per il 2021

Redazione

Lascia un commento