Wondernet Magazine
Senza categoria

Vivienne Westwood protagonista della sua campagna SS22 girata a Napoli

Vivienne Westwood appare nella campagna SS22
La Regina della moda britannica appare in prima persona nella sua campagna Primavera/Estate 2022, realizzata da Juergen Teller per le strade di Napoli

Ottant’anni compiuti nell’aprile 2021, Vivienne Westwood è una delle più influenti e riconoscibili designer britanniche degli ultimi 40 anni. L’anno scorso il brand ha festeggiato 40 anni dall’esordio: era infatti il 1981 quando la Westwood ha debuttato con la prima sfilata.

Le sue creazioni provocatorie, che si ribellano al conformismo e sperimentano nuove strade, hanno contribuito a lanciare l’iconografia punk e a scolpirla nell’immaginario collettivo. Dal 1992 Vivienne Westwood è sposata con il suo ex studente di moda Andreas Kronthaler, oggi anche direttore creativo del brand.

Vivienne Westwood, la campagna Primavera/Estate 2022

La stilista compare in prima persona, insieme ad Andreas Kronthaler, in una delle foto della campagna Primavera/Estate 2022, girata da Juergen Teller per i vicoli del centro di Napoli.

Nelle immagini, i modelli disegnati per Vivienne Westwood dal marito e partner creativo Andreas Kronthaler. La campagna è stata realizzata su uno sfondo caratterizzato da locali partenopei, barche da pesca e abitazioni del XVI secolo. La collezione racchiude l’estetica punk del brand: tra i key look, un abito a scacchi nero e giallo con un vivace fiocco di seta, abiti in latex nei colori grigio e blu, un abito di seta nero e pantaloni con gamba extralarge in raso blu. Altri pezzi di questa collezione includono stivali rossi vintage e sandali Gladiator in bianco e nero, che si abbinano bene al maglione a tema marinaio e al set di pantaloni sportivi.

La collezione SS22 è già disponibile sul sito web di Vivienne Westwood e nei negozi del brand in tutto il mondo.

Credits:

Photographer: Juergen Teller

Stylist: Sabrina Schreder

Make-Up: Isamaya Ffrench

Hair Stylist: Lorenzo Barcella At Julian Watson Agency

Videographer: Jo Fetto

Director: Jo Fetto

Model: Lindsey Wixson, Thalita Farias, Jan Baiboon, Moustapha Sy, Mateen Ismail

Casting: Paoli De Luca, Ciro Rivieccio, Dario Signoriello, Luciano Mariani, Bruno De Luca, Luigi Bruno

Articoli correlati

“Power of Rome”: al via le riprese del docufilm sulla storia di Roma con Edoardo Leo

Redazione

Leonardo avrà il volto dell’attore irlandese Aidan Turner nella serie Rai attesa per il 2021

Redazione

Chanel: il nuovo profumo Chance Eau Fraîche, frizzante e fiorito

Redazione Beauty

Lascia un commento