Wondernet Magazine
Senza categoria

Etro FW24, la moda come viaggio senza mappa per Marco De Vincenzo

La collezione Etro Act FW24 presentata a Milano Moda Donna è un invito a un viaggio senza mappa, un’odissea alla scoperta di sé e dell’altro

Ispirandosi all’Omero e al teatro antico, Marco De Vincenzo ha creato per Etro una collezione FW24 ricca di simboli e contrasti, dove la fragilità incontra la forza e il maschile si fonde con il femminile. Maschere giganti, come relitti di un passato glorioso, adornano la passerella, mentre stampe evocative di labirinti, navi e mondi fantastici raccontano storie di viaggi e avventure.

Come ha dichiarato proprio Marco De Vincenzo: “Nel viaggio che ho intrapreso non esistono mappe. Ma se ne esistesse una, qui da Etro, sarebbe un documento come questo; l’antico progetto di un tessuto su carta. In ognuno di quei puntini colorati a mano c’è un po’ di storia del Made in Italy e del bagaglio immaginifico necessario per qualsiasi viaggio”.

Marco De Vincenzo in passerella dopo la sfilata Etro FW24

Etro FW24

In passerella capi dove strati leggeri di chiffon e seta si contrappongono a capi solidi e strutturati in pelle e montone. Gonne a strati si avviluppano come sciarpe, mentre cappotti e giacche offrono protezione e sicurezza.

Il motivo paisley, simbolo iconico di Etro, viene reinterpretato in un grosso punto a maglia rovesciato, mentre jacquard elaborati impreziosiscono body stockings realizzate in collaborazione con Wolford. Colori vibranti come il rosso, il giallo e il blu si mescolano e si confondono, creando un’atmosfera energica e vitale. Il nero, colore del mistero e dell’eleganza, domina la parte finale della collezione, come un ritorno alla calma dopo il viaggio.

La collezione Etro Act FW24 è un viaggio senza fine, un invito a esplorare nuovi orizzonti e a scoprire la bellezza dell’ignoto. Un viaggio che celebra la diversità e l’unicità di ogni individuo, in un mondo in continua evoluzione.

Articoli correlati

Folpetto swim: la collezione beachwear Estate 2020 giocosa, raffinata e amica dell’ambiente

Redazione

Cannes 2023, il regista svedese Ruben Östlund presidente della giuria

Redazione

“We could be dancing”, la nuova hit di Bob Sinclar in attesa di tornare in discoteca

Redazione

Lascia un commento