Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Marc O’Polo, la campagna SS23 streetwear urban in un giardino svedese

Marc O’Polo, la campagna SS23 in un giardino svedese
Marc O’Polo ha svelato la campagna SS23 streetwear urban in un giardino svedese simbolo di un legame tra natura, le radici svedesi e il senso di libertà!

Benvenuti nel “Garden of Sweden”, una metafora che simboleggia il legame tra la natura Marc O’Polo, le sue radici svedesi e il senso di libertà alla base della SS23. Ovvero l’eleganza senza tempo di un’estate dove la naturalezza abbraccia la tradizione handmade. La SS23 del brand streetwear è come sempre all’insegna della sostenibilità, che è la sua vera essenza, interpretata in chiave moderna.

Il focus è sui materiali naturali e sul touch artigianale che sono i tratti distintivi di capi destrutturati, naturali e affascinanti nelle loro sottili imperfezioni. L’ispirazione arriva dalle prime camicie lavorate a mano della storia di Marc O’Polo. E di quel sapore handmade risuonano anche i Charka Fabrics, tessuti estivi e sostenibili in cotone certificato. Realizzati per il brand dalla storica azienda italiana Manteco, sulla falsariga delle stoffe indiane Charka fatte a mano.

Garden of Sweden, la SS23 di Marc O’Polo

La campagna della collezione SS23 di Marc O’Polo è scattata da Misha Taylor in un’ambientazione di giardino estivo. Il cast racchiude in sé i concetti di naturalezza e diversità. I modelli Axel Hermann, Ludwig Wilsdorff, Maike Inga e Ylang Messenguiral rappresentano con la propria personalità lo spirito all’insegna della natura caratteristico di Marc O’Polo.

Marc O’Polo, la campagna SS23 in un giardino svedese

Nella linea donna i colori del mare risvegliano le prime summer vibes. Il blu oceano, il vivid green e le nuance naturali della sabbia danno vita a freschi contrasti. Mentre il blazer oversize con shorts in tono e il blouson corto a righe irregolari sono i capi di punta dell’inizio di stagione. Proprio come la camicia tagliata a mo’ di cappa, con spacchi laterali e i pantaloni abbinati a gamba larga. E la giacca anticipa l’estate, grazie alla leggerezza del popeline in cotone organico.

Marc O’Polo, la campagna SS23 in un giardino svedese

La collezione uomo si arricchisce di elementi ispirati al workwear. Colori caldi, come il giallo granturco e il light brown, trasmettono tutta l’energia dell’estate. E insieme al dark brown e al denim blue creano suggestioni retrò, rielaborate con un design contemporaneo. I blouson estivi ultra leggeri sono realizzati in cotone organico e i moderni suit completano le giacche con shorts ampi. Grande attenzione riservata ai tessuti artigianali. Infine combinazioni di righe diverse e lino stampato con motivi ispirati all’estate e alla natura, come il girasole.

Marc O’Polo, la campagna SS23 in un giardino svedese

 

Articoli correlati

Urca, la sneaker vegana ed ecosostenibile di Veja per l’Autunno/Inverno 2020-21

Redazione

Levi’s X Naomi Osaka, la capsule collection limited edition

Eleonora Gandaglia

La felpa hoodie: un must have comodo e chic per questo Autunno/Inverno 20-21

Redazione Moda

Lascia un commento