Wondernet Magazine
MODA Street Style

Best Company: la collezione Primavera Estate 2020 “New Generation Crew”

Best Company cambia pelle. Forte della propria identità e del proprio universo valoriale, si rivolge con la collezione Primavera Estate 2020 a una nuova generazione di globetrotter per vocazione: i Millennials e i Gen-zers. 

Nasce così una rivisitazione totale del brand Best Company in chiave 3.0, a partire dal lettering del logo sui capi fino al fitting, completamente rivoluzionato. Nautical esploration e Urban jungle sono le suggestioni che hanno ispirato il design team del marchio, completamente rinnovato. 

Il ricamo nella collezione presenta animali totemici cari alla tradizione del brand raffigurati però con un tratto grafico totalmente innovativo: il nuovo design ha una connotazione geometrica ed è realizzato attraverso lavorazioni digitali in stampa 3D per dare nuova personalità a felpe e T-shirt. In una selezione di felpe il ricamo è creato artigianalmente evidenziando le cromie generate dal mix di filo e colore. 

Le forme e i volumi sono estremamente attuali, strizzando l’occhio allo streetwear. Accanto a felpe over e comfy sia per l’uomo che per la donna, fanno il loro debutto felpe e top dal fitting cropped per le proposte più femminili. Le tonalità passano dal blu navy al bianco per il tema nautical al giallo Amalfi, al deserto per l’ispirazione urban, mentre i capi dalla vocazione più street sono proposti in bianco e nero. 

Nella collezione è presente anche la capsule collection Across the Metropolis, una selezione di felpe e polo dallo stile minimal e high tech, engineered in Tokyo da un team creativo giapponese. Ispirati al mondo del design, i capi presentano lavorazioni embossed giocando con il logo del brand e sono realizzati in fibre naturali. 

 

--

Articoli correlati

“Re-Think your jeans”: il progetto di raccolta diretta di vecchi jeans in 5 negozi biologici NaturaSì

Redazione

Miranda Makaroff x Desigual: nasce “Eva Nuda”, la capsule collection ispirata agli anni ’70

Valentina Turci

Maxi dress: i modelli dell’Estate 2020 per un look elegante e confortevole

Valentina Turci

Lascia un commento