Wondernet Magazine
MODA

Valentino, Zendaya sulle vetrine delle boutiques per il lancio della collezione Rendez-Vous

Maison Valentino, in occasione del lancio della collezione Valentino Rendez-Vous, ha realizzato una speciale installazione in store selezionati. Protagonista il volto della campagna, l’icona fashion Zendaya

La campagna della collezione Valentino Rendez-Vous, con Zendaya protagonista, è il concetto chiave da cui si è sviluppato l’allestimento degli store Valentino, a partire dalla boutique di Via Montenapoleone.

Speciali installazioni che, attraverso il concept di nuovi elementi, permettono un’esperienza immersiva. Un viaggio nello spazio e nel tempo, continuando la risignificazione dei segni e codici dell’estetica Valentino, attraverso l’identità di una nuova bellezza contemporanea.

Valentino, lo speciale allestimento con le immagini di Zendaya per la collezione Rendez-Vous

Le vetrine coinvolgono l’impegno e una maggiore consapevolezza. Le fasi di realizzazione del display vetrina, dalla progettazione alla scelta dei materiali al setting up di visual merchandising, hanno un obiettivo comune. Quello del riuso, recupero ed riutilizzo: per la presentazione è stato quindi integrato un concept di idee conscious di allestimento.

Valentino, le vetrine con le immagini di Zendaya

Gli oggetti di vetrina, come il bag bar e le sagome trasparenti, sono in plexiglass al 100% riciclato. Lo stesso materiale è presente anche nella maggior parte degli arredi. Ognuno, con dimensioni e caratteristiche differenti, dà un valore aggiunto al concept vetrina che per ogni collezione è rinnovato con una nuova visione contemporanea creativa. Questo aumento di consapevolezza produce un forte desiderio di continua ricerca e di ideazione degli allestimenti con nuove chiavi di lettura connesse al concetto di rielaborazione.

Valentino, le vetrine con le immagini di Zendaya

Gli interni invece amplificano i look della campagna attraverso una gallery di immagini che avvolgendo gli spazi in modo totalizzante, evidenziano il cambio di prospettiva della collezione Valentino Rendez-Vous. La moda incontra la strada che diventa viva e vera, unendosi all’identità unica e diversa di chi la indossa.

Valentino, le vetrine con le immagini di Zendaya

Gli arredi in plexiglass continuano ad essere un elemento caratterizzante dell’installazione. Innovative sagome emulano alcune pose dei ritratti della campagna, sottolineando la leggerezza dei capi.

Focus sulle borse: la Valentino Garavani One Stud e la nuova Locò bag

Ricercati dettagli in ottone e lightbox illuminano ed esaltano le borse focus di stagione: partendo dalla Valentino Garavani One Stud – una borsa, caratterizzata dalla stud 4×4, con appeal genderless, dalla personalità potente e gentile al tempo stesso – per poi svelare, nelle prossime settimane, la Valentino Garavani Locò bag, un’evoluzione dell’iconico VLogo Signature, espressione dell’atmosfera metropolitana e festosa che anima la Maison.

Valentino, le vetrine con le immagini di Zendaya

La collezione Valentino Archive, un’edizione numerata di capi d’archivio rieditati in occasione di Valentino Rendez-Vous, è anch’essa presentata con un approccio tecnologico. Alcuni ledwall proiettano infatti le immagini delle campagne d’epoca che hanno raffigurato la storia della Maison.

Valentino, le vetrine con le immagini di Zendaya

 

Articoli correlati

Gucci, la campagna della collezione Cosmogonie ispirata ai dipinti del Rinascimento

Redazione Moda

Etro, la collezione Resort 2022 boho-chic ma con uno spirito rock e ribelle

Paola Pulvirenti

“Emily in Paris”: la prima collezione moda ispirata alla serie Netflix

Redazione Moda

Lascia un commento