Wondernet Magazine
MODA

Prada Linea Rossa SS21, la campagna della nuova collezione ready-to-wear

Prada Linea Rossa, collezione ready-to-wear SS21
Per presentare la collezione Primavera/Estate 2021 Linea Rossa, Prada sceglie cinque giovani talenti internazionali, filmati e fotografati dall’artista Martine Syms. 

Prada reinventa l’iconica “linea rossa”, che contraddistingue e accomuna i diversi skate park di Los Angeles (USA) e Shanghai (Cina). La propone come un segno universale riconosciuto dalle comunità di tutto il mondo.

Ed è proprio la Linea Rossa che da il nome alla collezione Prada SS21, presentata nella campagna che mostra cinque giovani talenti in azione.

Prada Linea Rossa SS21, il video della campagna

Filmati e fotografati in azione dall’artista Martine Syms, originaria di Los Angeles, i talenti scelti da Prada incarnano l’eccellenza. Ognuno di loro ha un legame diretto con il mondo dello skate o della BMX, e con le topografie urbane della campagna Linea Rossa.

Chi sono i cinque talenti nella campagna Prada

Cai Xu Kun è un cantautore e produttore discografico cinese di fama mondiale, le cui molteplici abilità includono anche il pattinaggio in linea. Briana King è una skateboarder, modella e community organizer che opera nella zona est di Los Angeles. È nota per il suo ruolo nell’organizzazione e partecipazione ai raduni di skateboard femminile e queer in tutto il mondo.

Prada Linea Rossa, collezione ready-to-wear SS21

Rachelle Vinberg è un’attrice e skateboarder, che ha recitato nel film Skate Kitchen nel 2018 e poi in una serie TV HBO-Betty, entrambi basati sulle sue esperienze personali all’interno di una skate crew femminile. Austin Augie è un fotografo e pluripremiato professionista di BMX, con oltre mezzo milione di iscritti al suo canale YouTube. Le’Andre Sanders, che appare in un cameo, è un talentuoso skateboarder originario di Los Angeles.

Prada Linea Rossa, collezione ready-to-wear SS21

I capi della collezione Prada Linea Rossa

Materiali tech e dettagli funzionali definiscono la nuova stagione di Linea Rossa. I capi sono leggeri e agili, concepiti per il dinamismo che caratterizza il mondo contemporaneo. Silhouette fascianti e fluide si alternano enfatizzando la locomozione e l’energia del movimento. La collezione maschile e quella femminile hanno dei tratti in comune: una palette predominante di bianchi, neri e grigi su cui spicca l’iconica Linea Rossa. Come sempre, l’innovazione dei tessuti tecnici è fondamentale. La maglia di poliestere delinea il corpo e fa da base agli strati fluidi di tessuto tecnico e nylon: il ripstop, un tessuto sottile, leggero e impermeabile, con un effetto semitrasparente che lascia intravedere le forme in movimento.

Articoli correlati

Coach sceglie JLo e la sua famiglia per “Holiday Is Where You Find It”, la campagna di Natale 2020

Redazione Moda

Miu Miu, la quarta capsule Upcycled dà nuova vita a denim e borse

Redazione Moda

Gucci svela Tiger, la nuova collezione speciale per il Capodanno cinese

Paola Pulvirenti

Lascia un commento