Wondernet Magazine
Musica

Pharrell Williams, esce oggi “Entrepreneur” feat. Jay-Z un inno alla Black Culture

Pharrell williams
Da oggi, venerdì 21 agosto, è in radio e disponibile in digitale Entrepreneur (Sony Music/Columbia Records), il nuovo singolo di Pharrell Williams feat. Jay-Z.

Il nuovo singolo di Pharrell Williams celebra la Black Culture attraverso esempi di carriere brillanti di alcuni protagonisti della comunità di colore.

Nel video, imprenditori neri di successo

L’artista mette in luce con orgoglio i risultati professionali di oltre una dozzina di imprenditori neri, attraverso parole e immagini di forte impatto. Tra i protagonisti del videoclip, Issa Rae, Nipsey Hussle, Tyler, The Creator, Robert Hartwell, Six Sev, TyAnthony Davis (fondatore della Vox Collegiate Junior High). E poi Vincent Williams (fondatore di Honey’s Kettle), Iddris Sandu, Beatrice Dixon (fondatrice di Honey’s Pot), Arthell & Darnell Isom (fondatori di D’ART Shtajio), e tanti altri. Entrepreneur è un inno in cui Pharrell Williams porta avanti, in uno slancio pieno di sentimento e con il suo caratteristico registro, un messaggio forte e edificante.

Il video di Entrepreneur

Il brano rafforza il messaggio lanciato dall’artista nell’ultima edizione di Time Magazine

Pharrell ha inoltre collaborato con Time Magazine per una cover speciale dell’ultimo numero intitolata “The New American Revolution”. Ha personalmente curato una serie di saggi e conversazioni tra leader neri che raccontano il passato opprimente dell’America e la visione di un futuro più egualitario, con opinioni di Kenya Barris, Imara Jones, Naomi Osaka, Tyler, the Creator e tanti altri. Ha inoltre coinvolto Yara Shahidi e Angela Davis in due interviste esclusive. Alla copertina ha contribuito anche l’artista concettuale Hank Willis.

Pharell Williams
Photo Credits: Instagram @pharrell

Le dichiarazioni di Pharrell Williams

Riguardo al progetto, Pharrell ha dichiarato: «Nell’assemblarlo, ho chiesto ad alcune delle persone più qualificate che conosco in ogni campo (da Angela Davis a Tyler, The Creator, alla rappresentante Barbara Lee), di dialogare con noi pensando ai prossimi passi da compiere. Volevo trasmettere una visione di un futuro pieno di artisti, creatori e imprenditori che possono mantenere la promessa dei principi di questo paese».

Con le hit Happy e Get Lucky ha infranto I record di vendite

Pharrell Williams è uno degli artisti più influenti del panorama musicale contemporaneo. Ha ottenuto 13 Grammy Awards ed ha ricevuto due nomination agli Academy Award. Ha partecipato a numerosi film di successo quello della saga da miliardi di dollari Cattivissimo Me, ha pubblicato album influenti come solista e come co-fondatore del gruppo musicale N.E.R.D. e ha infranto record con i brani Happy e Get Lucky dei Daft Punk, che hanno segnato la nuova generazione. Nel 2020 ha portato avanti con successo la campagna per ottenere un giorno di festa retribuito per il Juneteenth, celebrazione che ricorda la fine della schiavitù nel paese. Guida costantemente la cultura in avanti ad ogni evoluzione.

Articoli correlati

Bam Bam Twist: online il video di Achille Lauro con Claudio Santamaria e Francesca Barra, un omaggio a Pulp Fiction

Redazione

Shakira, è “Don’t wait up” il nuovo singolo tutto da ballare

Redazione

Lucio Battisti: per i 25 anni dalla scomparsa, un evento di tre giorni a Milano

Redazione

Lascia un commento