Wondernet Magazine
MODA

Tod’s e Palm Angels X Moncler, la capsule inverno 2023 con Naomi Campbell

TTod's, la capsule inverno 2023 con Palm Angels X Moncler
La collaborazione tra due brand è ormai consuetudine, ma questa volta sono tre i marchi di moda che si uniscono. Tod’s ha infatti lanciato una nuova capsule per l’inverno 2023 con Palm Angels X Moncler Genius. Testimonial della campagna, la super top Naomi Campbell

I tre marchi di moda Tod’s, Palm Angels e Moncler, hanno unito la loro creatività per una nuova capsule collection Inverno 2023.

Palm Angels X Moncler Genius, in particolare, ha trasformato due oggetti iconici del marchio del lusso Tod’s: il Gommino e il W.G. Scopriamo insieme la nuova collezione nata dall’incontro tra Tod’s e Palm Angels X Moncler.

Tod’s e Palm Angels X Moncler, la capsule inverno 2023

Da questa nuova collaborazione tra Tod’s, Palm Angels e Moncler, è nata la collezione uomo e donna inverno 2023. I due oggetti iconici di Tod’s, il Gommino e il Winter Gommino, rispettivamente lo stivaletto e il mocassino, hanno accolto lo stile americano di Palm Angels. I due modelli di scarpe hanno i dettagli di uno stivale da neve e il volume di uno scarpone da alpinismo. Nella nuova capsule gli elementi dello sportswear da montagna vengono rielaborati. Nella new collection by Tod’s e Palm Angels X Moncler, le nuance sono un mix di colori caldi e polverosi uniti a dettagli vividi, come il giallo e l’arancione.

La campagna con Naomi Campbell

La campagna di lancio, dallo spirito forte ed edonistico degli Anni Novanta , con location Miami, vede protagonista la supermodella e icona della moda Naomi Campbell.

Tod's, la capsule inverno 2023 con Palm Angels X Moncler

Tod’s X 8 Moncler Palm Angels: il laboratorio creativo

Il progetto Tod’s X 8 Moncler Palm Angels fa parte di Tod’s-FACTORY, un laboratorio creativo dove designer affermati ed emergenti sono invitati a offrire un nuovo punto di vista sul DNA del brand Tod’s. Il fondatore e direttore creativo di Palm Angels, Francesco Ragazzi, ha così commentato la collaborazione: “Nutro una grande ammirazione per ciò che il marchio rappresenta: i valori che esprime sono legati alla nostra cultura della bellezza che è ciò che ci distingue a livello internazionale e che ci viene riconosciuto da tutti. Si parla tanto di Made in Italy ma, a mio avviso, non è mai abbastanza”. 

Tod's, la capsule inverno 2023 con Palm Angels X Moncler

La nuova co-lab tra i tre marchi di moda esalta la grande qualità dell’artigianato italiano in chiave moderna. Prende spunto dall’abbigliamento degli sportivi americani tanto amati dai giovani, a cui si rivolge principalmente la nuova capsule Tod’s e Palm Angels x Moncler Inverno 2023.

Palm Angels, il brand streetwear italiano più amato dalle celebs oltreoceano

Palm Angels è un brand streetwear fondato da Francesco Ragazzi, oggi 36 anni. Dopo gli studi allo IED di Milano a soli 21 anni, ha intrapreso uno stage in Moncler, divenendone nel 2014 art director. Grazie a quell’esperienza, ha deciso di pubblicare un fotolibro in cui ha raccolto scatti di alcune delle community di skaters più influenti. È Pharrel Williams a firmarne l’introduzione, e il volume riceve un’accoglienza talmente entusiasmante che l’anno successivo Ragazzi debutta con la prima collezione del brand Palm Angels.  Prima di questa co-lab con Missoni, Palm Angels ha collaborato con altri brand di lusso, da Gucci a Louis Vuitton. Con un ottimo posizionamento social, Palm Angels oggi è uno dei brand streetwear italiani di fascia luxury più rinomati, apprezzato da tantissimi rapper statuinitensi, da Asap Rocky a Travis Scott, che ha collaborato con Kim Jones per la collezione Dior Uomo Estate 2022.

Articoli correlati

Maccapani, il nuovo brand di Margherita Missoni è il manifesto al femminile

Paola Pulvirenti

Michael Kors, il video della campagna SS21 con Bella Hadid

Redazione Moda

Cortina Fashion Weekend 2023, torna l’evento più glamour delle Dolomiti

Redazione

Lascia un commento