Wondernet Magazine
MODA

Palm Angels X Missoni: la Maison si rivolge ai giovani con una collezione streetwear

Missoni, nell’ottica di un processo di rinnovamento, si rivolge ai più giovani. Lo fa stringendo una partnership con il brand italiano di luxury streetwear Palm Angels, fondato dal designer Francesco Regazzi.

Dopo l’abbandono da parte di Angela Missoni, figlia di Ottavio e Rosita, della direzione creativa della maison dopo 24 anni, ora inizia il dialogo con le nuove generazioni. Da qui, il lancio della collezione Palm Angels X Missoni. Lo storico brand, fondato nel 1953 da Ottavio Missoni e da sua moglie Rosita, non ha bisogno di presentazioni: è sinonimo di moda e arte italiana nel mondo.

Missoni ha fatto dialogare l’arte con la moda, attraverso i suoi accostamenti inediti e i mix folcloristici. Tra gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti dal brand, anche una placca in Rodeo Drive a Hollywood con la citazione “La vita è più bella a colori”. Le sue sfilate sono divenute leggendarie, come quella del 2003 per i 50 anni di attività, con 100 pezzi scelti dall’archivio, poi esposti per 9 mesi al Victoria and Albert Museum di Londra.

Palm Angels, i brand streetwear italiano più amato dalle celebs oltreoceano

Palm Angels invece è un brand streetwear fondato da Francesco Ragazzi, oggi 35 anni. Dopo gli studi allo IED di Milano a soli 21 anni, ha intrapreso uno stage in Moncler, divenendone nel 2014 art director. Grazie a quell’esperienza, ha deciso di pubblicare un fotolibro in cui ha raccolto scatti di alcune delle community di skaters più influenti. È Pharrel Williams a firmarne l’introduzione, e il volume riceve un’accoglienza talmente entusiasmante che l’anno successivo Ragazzi debutta con la prima collezione del brand Palm Angels.  Prima di questa co-lab con Missoni, Palm Angels ha collaborato con altri brand di lusso, da Gucci a Louis Vuitton.

Con un ottimo posizionamento social, Palm Angels oggi è uno dei brand streetwear italiani di fascia luxury più rinomati, apprezzato da tantissimi rapper statuinitensi, da Asap Rocky a Travis Scott, che ha collaborato con Kim Jones per la collezione Dior Uomo Estate 2022.

I capi della collezione

La collezione Palm Angels X Missoni è stata comunque progettata e sviluppata da Francesco Regazzi  con Angela. Tra i due c’è più di una semplice conoscenza: Francesco infatti è il nipote di Bruno Regazzi, compagno da tanti anni della Missoni. Tanta maglieria, naturalmente, e capi streetwear: T-shirt, felpe con cappuccio, tute da ginnastica, pantaloncini. Ma anche costumi, blouson e accessori: cappelli, borse e bijoux. Il tutto nelle stampe vivaci di Missoni, motivi ispirati al safari e monogrammi co-branded.

La collezione sarà in vendita a partire dal 30 giugno sui siti dei brand, nelle boutique monomarca di entrambi e presso i rivenditori selezionati Palm Angels

Articoli correlati

Chez Moi, la prima capsule collection di Dior dedicata all’homewear

Redazione Moda

Le it-bag dell’Autunno 2020: dalla Jackie di Gucci alla Capucines di Vuitton, le proposte luxury per la prossima stagione

Valentina Turci

Carlo Pignatelli veste le debuttanti del Gran Ballo della Venaria Reale

Paola Pulvirenti

Lascia un commento