Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Jean Paul Gaultier: Kylie Jenner musa contemporanea nella campagna SS23

Jean Paul Gaultier, Kylie Jenner musa della campagna SS23
Icona di bellezza e di stile, Kylie Jenner sboccia come una vera e propria musa della moda contemporanea nella campagna Jean Paul Gaultier Primavera/Estate 2023

Jean Paul Gaultier ha scelto come volto della nuova campagna Primavera/Estate 2023, chiamata “Flowers” la celebrità del momento, Kylie Jenner. Imprenditrice, AD di Kylie Cosmetics, personaggio televisivo e modella, la Jenner è uno dei volti più richiesti dall’alta moda.

Di recente l’abbiamo vista nella campagna della DG Logo bag di Dolce&Gabbana, e anche in passerella per la sfilata Schiaparelli Haute Couture SS23 con un abito in velluto nero ed una testa da leone. Ora da re della foresta la Jenner si trasforma in una magica creatura degli abissi con i look della collezione SS23 di Jean Paul Gaultier.

Jean Paul Gaultier, Kylie Jenner musa della campagna SS23

Jean Paul Gaultier, la campagna SS23 con Kylie Jenner

La modella e influencer statunitense del clan Kardashian Kylie Jenner si trasforma in una moderna sirena nella campagna SS23 del brand. Gli scatti onirici e surreali sono opera della celebre fotografa russa Elizaveta Porodina. La designer e art director di Gaultier Florence Tétier rende omaggio alla vivacità dei fiori, creando una collezione che fonde abiti aderenti, iconici corsetti a forma di cono, top semi-trasparenti e bikini minimalisti.

Le creazioni della Tétier rappresentano una fusione irresistibile tra lo stile nostalgico degli anni 2000 della maison e la moda attuale, in una danza di texture e silhouette seducente. Il set della campagna, ideato da Afra Zamara, offre uno sfondo incantevole e sontuoso alla metamorfosi di Kylie Jenner. Per quanto riguarda il beauty look, l’acconciatura con una cascata di capelli argentei, che crea un’atmosfera eterea e affascinante, è opera dell’hair stylist Jesus Guerrero. Il trucco della make-up artist Ariel Yeh, caratterizzato da un intenso blush rosa sulle guance, aggiunge poi al look della supermodella un tocco magico. Come una vera creatura delle favole!

Articoli correlati

Mantero Seta debutta a Milano Unica 2023 con una capsule fra tradizione e upcycling

Paola Pulvirenti

Franca Fendi, addio alla terza delle cinque sorelle della celebre maison

Redazione Moda

Mango, in arrivo la co-lab con Victoria Beckham già must have di stagione

Paola Pulvirenti

Lascia un commento