Wondernet Magazine
MODA

REDValentino, la collezione Autunno/Inverno 2021 omaggia la Gen Z

REDValentino, la collezione Autunno/Inverno 2021
Con la collezione FW21 REDValentino omaggia il senso di libertà e vivacità che riflette lo spirito delle generazioni di oggi. Fra tulle, jeans e colori fluo.

Per la collezione Autunno/Inverno 2021 il direttore creativo Pierpaolo Piccioli si immerge nelle diverse sfaccettature caleidoscopiche del mondo REDValentino per comunicare un messaggio di libertà e self-expression. Il mondo delle favole viene ora messo da parte per abbracciare lo spettacolo insito nella vita quotidiana. La collezione infatti è fondata su un nuovo senso di libertà e vivacità che riflette lo spirito delle generazioni di oggi.

E come rivela lo stesso Piccioli :«Credo che quando ti liberi dei preconcetti, puoi veramente raggiungere un livello più profondo di emozione. È quello che stiamo cercando di fare con la REDValentino, ora fondata su un nuovo senso di libertà e vivacità, che riflette lo spirito delle generazioni di oggi».

REDValentino, la collezione FW21

REDValentino per la collezione FW21 immagina che gli iconici capi possano comunicare un forte senso di personalizzazione. Infatti il classico trench beige diventa un mini abito ibridato con una felpa cropped con cappuccio, mentre il chiodo ispira uno skirt suit per un mood ribelle e sexy. Il must have della collezione? L’eccentricità romantica, ça va sans dire! 

 

L’iconico tulle point d’esprit della maison viene usato per dare un look quasi scenografico a felpe oversize,  minigonne e vestiti trasparenti abbinati a blazer e corsetti femminili. I maxi volant punteggiano le camicie dal taglio maschile e gli abiti multi-strato. Inoltre i bomber, i pantaloni da jogging e le giacche in teddy con zip ancorano la collezione all’estetica street di oggi. I grandi protagonisti della collezione amati dalla Gen Z? Naturalmente il jeans con gli intarsi grafici ed i colori fluo: lime, fuxia e blu elettrico. E le maglie cropped ovviamente! Infine come conclude Piccioli: «Ancora una volta, volevo proporre una collezione composta di capi speciali, che arricchiscono il messaggio REDValentino con la loro unicità».

Articoli correlati

Abiti da sposa Disney: la collezione ispirata alle principesse

Giusy Dente

Sanremo 2021: i look in & out della terza serata del Festival

Paola Pulvirenti

Gli intramontabili pois sono la tendenza beachwear dell’estate 2020

Lascia un commento