Wondernet Magazine
MODA

REDValentino sceglie come volto della collezione SS21 l’atleta Larissa Iapichino, figlia di Fiona May

Larissa Iapichino volto della SS21 REDValentino
La moda scopre Larissa Iapichino. L’atleta azzurra è stata scelta da REDValentino come volto della collezione Primavera/Estate 2021. La giovane lunghista, figlia di Fiona May e promessa dell’atletica italiana, condivide la passione per la moda e il sogno delle Olimpiadi.

Larissa Iapichino, saltatrice in lungo fiorentina, è stata scelta da REDValentino. Tra le sue grandi passioni c’è anche la moda ed è stata presa in considerazione dalla maison per la collezione SS21 come rappresentante di “Inspired by”. Si tratta di un progetto dedicato a protagoniste visionarie che condividono ed incarnano i valori del marchio e che raccontano le loro passioni e ispirazioni.

Non è la prima volta che i grandi brand scelgono come volto delle proprie collezioni delle giovani atlete, proclamando, così, il connubio tra moda e sport. Un caso recentissimo è rappresentato da Louis Vuitton che, analogamente per la sua campagna SS21, ha scelto come brand ambassador la tennista Naomi Osaka.

Larissa Iapichino volto della campagna SS21 REDValentino

Chi è Larissa Iapichino, la testimonial scelta da REDValentino

Larissa Iapichino è campionessa under 20 di salto in lungo e promessa azzurra per Tokio 2021Ha le idee molto chiare circa il suo futuro, oltre che la determinazione necessaria per realizzare tutti i suoi sogni. Fiorentina, classe 2002, dopo una prima esperienza con la ginnastica artistica ha intrapreso la carriera da lunghista (sulle orme di mamma Fiona May e papà Gianni Iapichino), come desiderava fin da bambina. Studentessa all’ultimo anno del liceo scientifico Leonardo da Vinci, Larissa aspetta con ansia di iscriversi all’università, dove vuole studiare legge, che per lei è una vera vocazione. Intanto, in attesa dell’esame di maturità e delle qualificazioni per le Olimpiadi di Tokyo 2021, si diletta con la moda. Questa è un’altra sua grande passione che l’ha portata a posare per REDValentino.

Larissa Iapichino volto della SS21 REDValentino

L’atleta azzurra si svela a proposito della sua nuova collaborazione con REDValentino e del suo rapporto con la moda

La giovane atleta si racconta a proposito della collaborazione con la maison. «La collaborazione con REDValentino è stata la mia prima esperienza strutturata nel mondo della moda. Posare dietro l’obiettivo ed essere il volto di REDValentino è stato straordinario. I valori del brand rispecchiano la mia personalità: romantica e al contempo originale, fuori dell’ordinario».

Larissa Iapichino volto della SS21 REDValentino

Parlando del rapporto che ha con la moda, Larissa Iapichino rivela essere una sua passione sin da piccola. «La moda è una passione che coltivo sin da quando ero piccola, da quando accompagnavo mia madre alla sfilate in cui veniva invitata. Ho un rapporto molto stretto con la moda. Seguo le tendenze, faccio attenzione agli accessori ed ai dettagli». A proposito di un ipotetico futuro nel mondo della moda, Larissa non disdegna questa ipotesi. «Come dire di no. Questa prima collaborazione con REDValentino mi ha davvero reso felice. Un sogno divenuto realtà».

Articoli correlati

“White canvas”, a Milano una mostra che mescola l’arte contemporanea alle sneakers

Redazione

Sanremo 2022, i look della finale: Mahmood & Blanco vincono anche per lo stile genderless

Paola Pulvirenti

Alberta Ferretti, il romanticismo dark della campagna Autunno/Inverno 2023-24

Redazione Moda

Lascia un commento