Wondernet Magazine
MODA

Mango, la collezione SS23 ispirata al bianco e all’azzurro del Mediterraneo

Mango, la collezione Primavera/Estate 2023 ispirata ai colori del Mediterraneo
Per la Primavera/Estate 2023, Mango ha lanciato una nuova collezione dall’ispirazione mediterranea, composta da capi leggeri dalle tonalità del bianco e dell’azzurro

Il brand spagnolo Mango, fondato a Barcellona nel 1984 dai fratelli Isak e Nahman Andic, ha lanciato una nuova collezione per la Primavera/Estate 2023, che omaggia il Mediterraneo e i suoi colori.

La collezione presenta abiti realizzati all’uncinetto, camicie di lino e stampe toile de Jouy che danno un tocco di freschezza e leggerezza ai look estivi.

Mango, la collezione Primavera/Estate 2023 ispirata ai colori del Mediterraneo

Mango Primavera/Estate 2023 Holiday Dreaming

Una collezione che trasporta subito in un mood vacanziero, all’aria tersa e al cielo cristallino delle isole del Mediterraneo. Tra i capi proposti da Mango per la Primavera/Estate 2023 troviamo abitini impalpabili, maxi gonne, crop top e pantaloni.

Mango, la collezione Primavera/Estate 2023 ispirata ai colori del Mediterraneo

Tra le stampe spicca toile de Jouy, una tecnica di stampa su tessuto che prende il nome dalla città francese di Jouy-en-Josas. Caratterizzata da un motivo ripetuto su uno sfondo bianco o naturale, spesso raffigura scene pastorali o allegoriche. Questa tecnica è stata utilizzata per la prima volta nel XVIII secolo, e ha raggiunto il suo apice di popolarità nel XIX secolo. Oggi, la toile de Jouy è ancora molto utilizzata in ambito moda e arredamento, sia in versione classica che rivisitata in chiave moderna.

Altro must have di stagione, presente nella collezione Mango Primavera/Estate 2023, è il crochet. Ossia la lavorazione a maglia, che nelle ultime stagioni sta vivendo un autentico revival. Una vera e propria tendenza che ritroviamo su abiti leggeri e freschissimi, perfetti per le giornate estive. Dalla sua fondazione Mango si concentra sulla creatività e il design, utilizzando un approccio innovativo e sostenibile nella loro strategia di business. Nel 2022 l’azienda ha registrato un fatturato di quasi 2,7 miliardi di euro, con il 36% del fatturato proveniente dal canale online e una presenza in oltre 115 mercati. La nuova collezione Primavera/Estate è disponibile sul sito ufficiale di Mango.

Articoli correlati

Armani Exchange: a Milano il primo negozio, nel segno della ripartenza

Redazione Moda

Gucci Pre-Fall 2020: la nuova campagna celebra l’amore per la natura e l’impegno green

Redazione

È italiana la scarpa più preziosa del mondo: costa 19,9 milioni di dollari

Laura Saltari

Lascia un commento