Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci, Ryan Gosling nella nuova campagna Valigeria che esplora le origini del brand

Gucci Valigeria, la campagna con Ryan Gosling
Ryan Gosling è il volto della nuova campagna Gucci Valigeria. Attraverso le immagini scattate da Glen Luchford, il Direttore Creativo Alessandro Michele esplora la cultura del viaggiare

L’attore canadese Ryan Gosling, due volte candidato agli Oscar, è il protagonista della nuova campagna Gucci Valigeria. Il direttore creativo Alessandro Michele nella campagna, scattata da Glen Luchford, racconta un viaggio che non è solo fisico. Così come la valigia non è un mero contenitore.

È proprio da viaggio, infatti, che ha origine la storia del brand. A soli 17 anni, infatti, il fondatore Guccio Gucci era emigrato prima a Parigi e poi a Londra, dove aveva lavorato come come facchino nel prestigioso hotel The Savoy (dove Alessandro Michele ha ambientato l’anno scorso la campagna Aria con i Måneskin).

Gucci e il viaggio

Il giovanissimo Gucci si trova a lavorare a stretto contatto con il lusso e la ricchezza, e rimane affascinato dagli eleganti bagagli e borse dei facoltosi ospiti. Da lì inizia a sviluppare quello spiccato gusto per la qualità e lo stile che lo porterà, nel 1921, ad aprire il suo primo negozio in Via della Vigna Nuova 7 a Firenze, l’Azienda Individuale Guccio Gucci. Una piccola bottega dove vendeva valigie in pelle e articoli da viaggio, che nei decenni successivi divenne la maison fiorentino oggi simbolo dell’alta moda italiana nel mondo.

Gucci Valigeria, la campagna con Ryan Gosling

La campagna Gucci Valigeria con Ryan Gosling

La campagna, ambientata in una dimensione onirica, esplora le infinite possibilità che il viaggio offre. La narrazione racchiude la collezione Gucci Savoy, un serie di articoli da viaggio in tutte le forme e dimensioni definiti da una combinazione di tavolozze di colori classiche e motivi emblematici della Maison.

Gucci Valigeria, la campagna con Ryan Gosling

La collezione completa Gucci Valigeria per uomo e donna comprende diverse forme e dimensioni, pensate per i viaggi di tutti i giorni, soggiorni lunghi e altro ancora.

Articoli correlati

Malo, il nuovo esclusivo progetto Monsai Crochet punta sulla sostenibilità

Paola Pulvirenti

Abercrombie & Fitch torna a Milano con uno store a tema viaggio per la Gen Z

Paola Pulvirenti

La collezione Pre-Fall 2020 di Givenchy è ispirata all’iris, il fiore preferito di Hubert de Givenchy

Redazione Moda

Lascia un commento