Wondernet Magazine
MODA

Dolce & Gabbana porta la Haute Couture nel mondo virtuale di Genesi

Dolce & Gabbana presenta oggi, sabato 28 agosto, la collezione virtuale Genesi al Casinò di Venezia durante l’Alta Moda. Poi sarà anche online su unxd.com!

Questo week end, in occasione della sfilata di Dolce & Gabbana Alta Moda a Venezia, la maison italiana svelerà la collezione Genesi. Ovvero una collezione di nove monete virtuali NFT prodotta in co-lab con UNXD, marketplace orchestrato intorno al lusso e cultura digitale.

Cinque dei capi della Collezione Genesi – due abiti, un abito da uomo e due corone – sono creazioni fisiche, disegnate dalla maison, che presentano versioni digitali che possono essere utilizzate nel metaversoun ambiente virtuale dove puoi essere presente con le persone negli spazi digitali – come ha recentemente descritto Mark ZuckerbergAltri quattro capi sono creazioni virtuali interamente tailor made, anch’esse destinate al metaverso. Oggi 28 agosto, la collezione sarà anche mostrata online su unxd.com in modo che tutti possano ammirarla.

La collezione Genesi NTF di Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana e UNXD sanno che la presentazione online della collezione Genesi attirerà la “comunità delle criptovalute”, investitori di criptovalute super ricchi  che spendono ingenti somme su NFT. Decine di migliaia di persone interessate infatti si sono già registrate sul sito dell’UNXD per partecipare all’asta, che inizierà il 9 settembre e durerà dai sei ai nove giorni, a seconda degli oggetti esposti.

Negli ultimi dodici mesi, le NFT sono diventate uno dei temi di punta della cultura e della moda. Kate Moss ha collaborato con @MITFNT, per un’opera NTF in cui era alla guida, a passeggio nei boschi o addormentata nel suo letto. Un Gucci NFT modellato sulla sua ultima sfilata, Aria, venduto in un’asta online organizzata da Christie’s. Burberry ha progettato infine una suite di personaggi NFT e oggetti di scena per il Blankos Block Party di Mythical Games. Tutti gli NTF sono poi andati ovviamente tutti sold out!

Articoli correlati

Adidas per la moda etica: le iconiche sneakers diventano vegane

Giusy Dente

70 anni fa la prima sfilata di moda in Italia: al via le celebrazioni a Firenze

Paola Pulvirenti

Pantaloni in lino: i modelli da mettere nel guardaroba per l’Estate 2020

Valentina Turci

1 comment

Il metaverso rilancia Adidas, Zara e Ralph Lauren - You Are Here 10 Dicembre 2021 at 17:04

[…] natalizio che permetterà ai fashionisti della Gen Z di esplorare il mondo del brand attraverso il metaverso. Proprio come ha rivelato Alice Delahunt, chief digital & content officer: «Il nostro […]

Lascia un commento