Wondernet Magazine
MODA

Dolce & Gabbana svela la Couture e la nuova collezione arredo a Venezia

Dolce & Gabbana svela la Couture e la nuova collezione arredo a Venezia
Dolce & Gabbana presenta dal 28 al 30 agosto nell’incanto di Venezia le collezioni Haute Couture, gioielli e orologi. La novità? Il debutto top nell’arredo!

Dolce & Gabbana prosegue il Grand tour d’Italia iniziato nel 2012, quando la maison italiana ha inaugurato questo viaggio nella bellezza con la prima collezione Alta Moda a Taormina. Le altre tappe avevano coinvolto Capri, Venezia e, nel 2016, addirittura all’estero, con Hong Kong. Dal 28 al 30 agosto dunque il viaggio nella grande bellezza d’Italia farà tappa ancora a Venezia.

Nella magica cornice della laguna, Domenico Dolce e Stefano Gabbana presenteranno le nuove collezioni di Alta Moda, Alta Sartoria, Alta Gioielleria e Alta Orologeria. Nella splendida città veneta il duo di stilisti ambienterà così la propria estetica!

La nuova collezione arredo Dolce & Gabbana

Venezia inoltre sarà anche la città in cui la maison presenterà per la prima volta il debutto del progetto di arredamento d’interni. Un nuovo capitolo della strategia aziendale, proprio come ha rivelato Dolce: «La strategia aziendale è quella di aggregare attraverso competenze specifiche mestieri e categorie merceologiche che sviluppano il concetto di lusso del nostro marchio. Abbiamo amplificato questo concetto di aggregazione non solo con le categorie di prodotto, ma anche con attività complementari come il food e il beverage attraverso rapporti di partnership con selezionate eccellenze qualitative».

Dolce & Gabbana svela la Couture e la nuova collezione arredo a Venezia

Dunque le passerelle non bastano più. Bisogna diversificare il business della moda. Un progetto che sarà finalmente svelato a Venezia a fine agosto. A cui seguirà l’apertura di almeno 10 store in giro per il mondo, due dei quali a Milano. Il primo showroom home verrà inaugurato in un building all’angolo tra Piazza San Babila e Corso Venezia e oggetto di una lunga riqualificazione. Un progetto che prevede ingenti investimenti finanziari da parte della maison e un ampio rafforzamento manageriale per un ampliamento delle attività, che è una novità per Dolce&Gabbana. Stay tuned!

Articoli correlati

Bottega Veneta, la campagna Primavera/Estate 2021 fra animali e natura

Paola Pulvirenti

Cappe e mantelle, i capispalla per l’inverno che sono alternative glamour al classico cappotto

Michelle Scalzo

“Da Fortuny a Versace”: la grande Moda italiana in mostra al Museo della Moda di Riga

Redazione Moda

Lascia un commento