Wondernet Magazine
MODA

Mario Dice realizza i costumi per la Medea al Teatro dell’Opera di Sofia

Mario Dice, i costumi per Medea all'Opera di Sofia
Lo stilista campano Mario Dice ha creato i costumi per gli interpreti e per il coro dell’opera lirica Medea che si è svolta al teatro dell’Opera di Sofia.

Grande successo per l’opera Medea a Sofia, con i costumi di Mario Dice! L’opera lirica, che si è tenuta al teatro dell’Opera di Sofia, ha ricevuto 10 minuti di applausi. In un finale che ha segnato un momento storico ed emozionante nel panorama della lirica. I costumi di questa impressionante produzione sono realizzati dal designer Mario Dice, che ha confezionato gli abiti, per gli interpreti e anche per il coro.

“Sono riuscito ad interpretare l’opera con i colori, definendo e disegnando la passione, che è poi il filo conduttore di tutta la storia di Medea, ho realizzato 130 costumi, 60 del coro lavorando su misura per ogni singolo personaggio, ma il risultato mi ha riempito di gioia, quando poi ho visto in scena il mio lavoro…” ha dichiarato Mario Dice. I costumi dell’opera Medea, disegnati da Mario Dice sono stati realizzati e confezionati, dall’azienda Pan Srl di Antonio Ranieri.

Mario Dice, i costumi per Medea all'Opera di Sofia

Mario Dice X Medea

L’interpretazione estetica e la libertà creativa di Mario Dice sono in perfetta sintonia con il senso dell’opera Medea. Ed anche questa volta la moda ha stretto un patto con il teatro: interpretare la bellezza dell’opera, ed esaltare i corpi attraverso la tecnica accademica, a cui fa riferimento il designer. La precisione nell’interpretare i personaggi con i suoi abiti di scena sono frutto solo di un talento unico.

Mario Dice, i costumi per Medea all'Opera di Sofia

La bravura e professionalità degli attori e di tutti gli interpreti ha catturato l’attenzione dell’intero pubblico, che ha seguito una vicenda ricca di colpi di scena, ambientata nell’antica città di Corinto, in una storia intrisa di passione e colpi di scena. Un palcoscenico insolito, dunque, che ha permesso l’interattività tra gli artisti e il pubblico, coinvolgendo tutti.

Mario Dice, i costumi per Medea all'Opera di Sofia

Grande la soddisfazione anche per la Regia di Marco Gandini e la scenografia di Andrea Tocchio. In grado di trasmettere l’importanza dell’arte e della cultura.

Articoli correlati

Louis Vuitton lancia il primo videogioco su cellulare per i 200 anni del suo fondatore

Paola Pulvirenti

Romeo Beckham: dopo il contratto da calciatore, arriva la prima copertina di moda

Redazione

L’uovo-pigna in ceramica dello stilista Diego Cortez in dono a Papa Francesco

Redazione Moda

Lascia un commento