Wondernet Magazine
Red Carpet

Cannes 2021, lo stile italiano del cast di Nanni Moretti lascia il segno sul red carpet

Cannes 2021, i look delle attrici di Nanni Moretti
Ieri, a Cannes 2021, è stata la giornata di “Tre piani”. Il cast dell’ultimo film di Nanni Moretti ha conquistato il red carpet del celebre Festival, portando l’inconfondibile stile e l’eleganza italiana sulla Croisette.

A Cannes 2021 sfilano Alba Rohrwacher, Margherita Buy, Denise Tantucci, Kasia Smutniak e Bella Hadid. Il cast di attrici dell’ultima opera di Nanni Moretti fa sognare il pubblico con la scelta di outfit e look indimenticabili.

A trionfare è la Haute Couture italiana, con Re Giorgio Armani scelto ben due volte, sia da Margherita Buy sia da Kasia Smutniak.

Cannes 2021, il red carpet italiano

La Haute Couture italiana ha vestito le star dell’ultimo film di Nanni Moretti, in concorso a Cannes 2021. Giorgio Armani Privé è stata la scelta convinta di due attrici di punta del cast, Margherita Buy e Kasia Smutniak. La prima ha optato per un etereo vestito dai toni pastello con ricami floreali, la seconda per un abito scuro senza spalline in paillettes.

La giovane attrice Denise Tantucci (classe 1997) ha scelto, invece, un outfit total Gucci, ricamato in paillettes argento e con una cappa foderata in duchesse nero. I sandali in pelle argento con tacco alto sono firmati anch’essi Gucci. L’attrice marchigiana, inoltre, è approdata a Cannes sfoggiando la nuova it bag Gucci Diana.

L’elegante Alba Rohrwacher, per calcare la Croisette, ha scelto Dior Haute Couture e gioielli Pomellato. L’abito plissettato dell’attrice è arricchito da raffinati e geometrici cut-out che incorniciano petto e spalle.

Cannes 2021, i look sul red carpet di Nanni Moretti

Taylor Hill, invece, si è fatta notare con un outfit total Etro. Dalla camicia bianca annodata in vita, alla maxi gonna asimmetrica con balze e strascico in broccato di chiné ricamato con cristalli. Uno stile ibrido, che richiama la moda casual anni ’50 e al tempo stesso una scultorea teatralità futuristica, perfetta per spiccare su un red carpet.

Cannes 2021, i look delle attrici di Nanni Moretti
Taylor Hill col suo look total Etro

L’incantevole Bella Hadid e la sua collana a corallo

A lasciare il segno, più di tutte, è stata la splendida modella 24enne Bella Hadid. La top model ha scelto un abito nero in crêpe di lana con un’ampia scollatura, firmato Schiaparelli Haute Couture. A impreziosire l’elegante vestito a clessidra un maxi gioiello a corallo, che copre il décolleté con un effetto sofisticato e seducente.

Cannes 2021, i look delle attrici di Nanni Moretti
Bella Hadid nel suo abito Schiaparelli Haute Couture

Protagonista assoluta del red carpet, Bella Hadid ha dichiarato: «Ho voluto rendere omaggio all’idea di respirare, rendendo i polmoni eterni». La collana, infatti, richiama alla mente proprio dei polmoni in rilievo con un originale effetto trompe-l’oeil. Schiaparelli è una maison parigina fondata dall’omonima, celebre stilista romana, che di recente è stata rilanciata dal nuovo direttore creativo americano Daniel Roseberry.

Articoli correlati

BAFTA 2024, i look sul red carpet: Dua Lipa divina in Valentino

Redazione Moda

David di Donatello 2021: i fashion look in & out sul red carpet dello show

Paola Pulvirenti

Kasia Smutniak incanta Venezia in abito Valentino

Laura Saltari

Lascia un commento