Wondernet Magazine
MODA

Armani Privé: l’esclusiva collezione Haute Couture SS21 dedicata a Milano

All’interno dell’Haute Couture Week Giorgio Armani presenta la collezione Primavera/Estate 2021 di Armani Privé, omaggio alla città di Milano e al suo stile.

La collezione Primavera/Estate 2021 di Armani Privé, la linea d’Alta Moda di Re Giorgio, sfila, a porte chiuse e senza pubblico, per la prima volta a Palazzo Orsini, in via Borgonuovo a Milano, nel cuore del Quadrilatero della moda. L’iconico palazzo che ospita l’atelier creativo di Armani infatti è anche un palazzo storico del 1600 nel cuore di Milano. Milano, proprio la città che lo ospita, ma anche la sua città del cuore, a cui lo stilista dedica la collezione.

L’evento è stato trasmesso in streaming sulle piattaforme social di Armani ed ha permesso a tutti di ammirare le esclusive creazioni Armani Privè. E come rivela proprio lo stilista: «La couture ormai è radicata nella storia della moda. Rappresenta l’apice della creatività e dell’abilità sartoriale ma è un mondo disponibile solo per pochi. Oggi con la democrazia di Internet siamo in grado di offrire a tutti un posto in prima fila».

La collezione Armani Privé SS21

 

La collezione è composta da 50 look che raccontano, attraverso l’omaggio allo stile di Milano, in realtà il DNA del brand, unico e riconoscibile, e la storia di Giorgio Armani. La sfilata si apre, nel salone neoclassico, con una serie di completi iconici costituiti dalle leggendarie giacche sagomate, quasi disegnate sul corpo, con spalle strutturate e ricami preziosi abbinate a silhouette fluide di pantaloni a palazzo o a sigaretta. E poi delicati abiti sottoveste ricamati con fiori o ventagli, tuniche scivolate in satin e arricciature a forma di rose. Sfilano voluminosi abiti ricoperti di cristalli e i long dress di tulle con ricami floreali. Tutto è perfetto ma allo stesso tempo anche leggero. Non manca il velluto sia per i completi che per abiti da sera a bustier dalle scollature geometriche.Tanti poi i giochi di trasparenze su tessuti scintillantipantaloni ricamati ed eleganti top gioiello. Protagonista della palette colori, l’iconico greige Armani accanto a colori accesi e brillanti come rosa, rosso magenta, verde acqua, blu oltremare e blu cobalto. Fino allo scenografico abito blu di Prussia con cui Re Giorgio chiude la sua sfilata. Una collezione raffinata e senza tempo omaggia Milano ma anche lo stile esclusivo della maison.

Articoli correlati

Lily-Rose Depp e Vanessa Paradis, il guardaroba si tramanda di madre in figlia

Redazione

Miu Miu, nella campagna FW22 anche Emily Ratajkowski con Emma Corrin e Sydney Sweeney 

Redazione Moda

Claudia Schiffer torna a posare per Versace Primavera/Estate 2024

Redazione Moda

Lascia un commento