Wondernet Magazine
Borse e valigie

Gucci rende omaggio a Lady Diana con la reinterpretazione della sua borsa preferita

Gucci ha reinventato la celebre borsa preferita da Lady Diana per omaggiare la principessa, che proprio ieri avrebbe compiuto 60 anni. La it bag è un tributo allo stile di Lady D, che era solita sfoggiarla sia nei suoi look casual sia in quelli eleganti con sapienti abbinamenti.

La nuova borsa Gucci, rivisitazione dell’iconico modello prediletto da Lady Diana, debutterà ufficialmente il 7 luglio. È diventata già, però, un must have per le celebrities di tutto il mondo.

Già ad aprile, infatti, nella recente collezione Aria, nata per celebrare il 100° anniversario della maison fiorentina, l’imperitura borsa con i tipici manici in bambù ha avuto spazio e risalto.

Gucci Diana, la borsa dedicata alla principessa

Il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, non sbaglia un colpo, anche nel reinventare in maniera più contemporanea oggetti cult della maison. Grazie al suo estro, la celebre borsa preferita dalla principessa Diana, lanciata sul mercato per la prima volta nel 1991, diventa oggi un nuovo oggetto del desiderio e un must have di tendenza nel guardaroba di molte celebrities.

La borsa Gucci omaggio a Lady Diana
L’attrice Benedetta Porcaroli con la sua Gucci Diana

Il direttore creativo ha scelto di reinterpretare le funzionali fascette originali (nate per tenere saldi ed eretti i manici), trasformandole in cinturini staccabili in pelle fluo. Le nuance evidenziatore scelte sono state tre: giallo, rosa o arancione. È possibile, quindi, acquistarle tutte e sostituirle in base all’occasione. Sul lato esterno, troneggia ovviamente il celebre logo Gucci color oro.

La borsa Gucci omaggio a Lady Diana
Alexa Chung fotografata con l’iconico modello di questa it bag

Lady Diana e la borsa Gucci, versatile e irrinunciabile

Lady Diana rese celebre questo modello, abbinandolo ad outfit audaci e sportivi, nei suoi look più casual con jeans, mocassini, felpe, t-shirt o camicie. Sfoggiata negli anni ’90, dopo il divorzio dal principe Carlo, la borsa con manici in bambù divenne, quindi, il simbolo di uno stile nuovo, da donna indipendente. Per la principessa era un accessorio irrinunciabile. Era solita abbinarla a look sporty, con uno stile ben lontano dalla formalità della corona inglese. La principessa amava, però, questo modello anche per la sua versatilità. Non mancava, infatti, di accostarla a eleganti tubini e raffinate décolleté.

La borsa Gucci omaggio a Lady Diana
Sienna Miller ha scelto la versione nera

Le celebrities che hanno sfoggiato Gucci Diana

La nuova borsa Gucci Diana ha fatto già capolino nei look di numerose celebrities, nostrane e internazionali. L’abbiamo vista, di recente, in uno scatto di Benedetta Porcaroli in un look total Gucci. Anche la cantante Emma Marrone ha scelto la versatile e iconica it bag. Fra le celebrities internazionali, Alexa Chung, Sienna Miller ed Elle Fanning sono state immortalate con la celebre it bag stretta tra le mani.

La borsa Gucci omaggio a Lady Diana
Elle Fanning ha scelto la versione mini a tracolla nel colore rosa

Ogni star la indossa nel colore e nel formato che preferisce, adattandola al proprio stile e alla propria identità. Gucci Diana, infatti, è disponibile (in vendita dal 7 luglio) in 7 nuance: nero, bianco, color cuoio, verde smeraldo, rosso, azzurro e rosa. Per quanto riguarda le dimensioni, ci saranno tre varianti: mini, piccola e media.

Articoli correlati

Testoni, la SS24 celebra l’artigianalità italiana con gli intrecci di borsa e sandali

Paola Pulvirenti

Coccinelle, la campagna FW21 con Lea Letard celebra la rinascita e la natura

Paola Pulvirenti

Mandarina Duck, la campagna FW23 omaggia tutti i paesaggi della Scozia

Paola Pulvirenti

Lascia un commento