Wondernet Magazine
Red Carpet

David di Donatello 2021: i fashion look in & out sul red carpet dello show

David di Donatello 2021, i fashion look della serata
La 66esima edizione edizione dei David di Donatello 2021 dedicati alle star del cinema ha riportato la moda glam sull’iconico red carpet. Ecco i super look!

Dopo la recente notte degli Oscar 2021 in America, ieri anche in Italia è arrivata l’attesa serata dei David di Donatello, un riconoscimento cinematografico di prestigio assegnato ogni anno dall’Ente David di Donatello dell’Accademia del Cinema Italiano.

Il premio nato nel 1956, fondato da Italo Gemini, in tutti questi anni oltre ad elevare la fama di attori, film e registi, ha anche permesso alla moda di sfilare con look originali e glam. Ecco i più memorabili look delle star.

I fashion look dei David 2021

Laura Pausini in Valentino

Ha aperto la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2021, trasmessa in diretta su Rai Uno e condotta da Carlo Conti, la meravigliosa Laura Pausini. La cantante reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar ha cantato “Io sì” in collegamento dal Teatro dell’Opera di Roma.

Per onorare la serata Laura ha scelto un look sobrio ma elegantissimo, un tailleur nero giacca e pantalone firmato Valentino, abbinato a un top velato trasparente e splendidi gioielli dorati della maison Bulgari. Giacca nera doppiopetto, pantalone dritto e morbido, taglio sartoriale veramente perfetto nella sua essenzialità.

Sophia Loren in Armani

Il premio alla Miglior Attrice protagonista va all’iconica ed immensa Sofia Loren. Il suo look puro glamour ricorda lo stile retrò dei tempi passati: un lungo abito blu con paillettes di Giorgio Armani Privè. Ha illuminato decisamente la serata anche con i suoi gioielli Damiani. Sempre iconica e sofisticata Sofia!

David di Donatello 2021, i fashion look della serata

Sandra Milo diva meravigliosa in abito rosso

Sandra Milo ha ricevuto il Premio David di Donatello alla carriera: l’attrice, magnifica e unica, è apparsa sul palco con un look in rosso di Rocco Barocco, che l’ha resa semplicemente una meravigliosa diva. Con il suo sorriso, ha portato una ventata di allegria e solarità

Matilda De Angelis invece ha sfoggiato un abito nero lungo molto minimal, forse troppo, impreziosito dai gioielli Pomellato. Una bellezza semplice, ma al contempo incredibilmente complessa.

David di Donatello 2021, i fashion look della serata

Anche Claudia Gerini poi ha indossato un abito di Giorgio Armani Privè a pantalone lungo e un top scollato, brillante e colorato, in linea con i fashion trend. L’attrice è molto elegante e raffinata, come del resto in ogni occasione speciale.

David di Donatello 2021, i fashion look della serata

Benedetta Porcaroli e Micaela Ramazzotti in Gucci

Benedetta Porcaroli indossa un mini abito di paillettes nero di Gucci e gioielli Bulgari. Inguardabile però il collettino bianco che fa tanto primo giorno di scuola! Ci voleva forse un abito lungo per una serata del genere…Sofia Loren docet!

David di Donatello 2021, i fashion look della serata

 

Micaela Ramazzotti infine indossa un lungo abito nero di Gucci. Nonostante all’interno sia argento l’insieme è molto cupo e quelle maniche così ampie fanno molto signora Maleficent! Da rivedere lo stile.

 

Vittoria Puccini in Valentino

Vittoria Puccini splendida ed eterea in un lungo abito rosa plissettato stile impero di Valentino. Ha completato lo splendido look per la serata dei David di Donatello 2021 con gioielli Bulgari. Sempre una piacevole conferma di stile!

David di Donatello 2021, i fashion look della serata

La regista Francesca Mazzoleni ha scelto Pleasedontbuy signed by Twinset. La bellissima Francesca Mazzoleni ha indossato un abito sottoveste in raso nero con strascico e blazer abbinato con revers lucidi. Non manca poi un lungo e sensuale spacco. Semplice e bellissima!

David di Donatello 2021, i fashion look della serata

 

Articoli correlati

Venezia 2021: i look in & out sul del 5 settembre alla Mostra del Cinema

Paola Pulvirenti

Gala LuisaViaRoma 2022: le star in Michael Kors e l’abito top di Leni Klum

Paola Pulvirenti

Billboard Music Award 2021: i vincitori ed i migliori look

Redazione

Lascia un commento