Wondernet Magazine
MODA

Jacquemus sfila il 12 dicembre a Parigi con lo show seasonless Le Raphia

Jacquemus sfila il 12 dicembre a Parigi con lo show Le Raphia
Jacquemus ha annunciato su Instagram che la presentazione della nuova collezione co-ed sarà il 12 dicembre a Parigi con lo show seasonless Le Raphia!

Dopo le spiagge delle Hawaii e le saline della Camargue nel sud della Francia, Simon Porte Jacquemus sta per tornare a Parigi per Le Raphia, la sua prossima sfilata seasonless. Lo show fuori calendario si terrà il 12 dicembre in una location ancora top secret. A metà dicembre è difficile però immaginare uno spettacolo all’aperto come gli ultimi show di Simon Porte.

Il designer dovrà quindi trovare un posto abbastanza grande e abbastanza spettacolare a Parigi. Magari anche un edificio in disuso ridecorato per l’occasione. Al momento si sa solo che lo show si chiama Le Raphia. Un titolo che lascia intendere che la protagonista della collezione sarà proprio la rafia. Un materiale iconico ricavato dalle piante e che il designer ha più volte utilizzato nelle sue collezioni, con un chiaro riferimento all’atmosfera provenzale rilassata e senza tempo.

Jacquemus, Le Raphia e gli altri appuntamenti in calendario

Sui social di Jacquemus si legge solo «Surprise» a proposito dello show Le Raphia. Ma la vera certezza è che sarà un super show per generare il massimo traffico su Instagram, dove la griffe conta ben 5,1 milioni di follower.

Jacquemus sfila il 12 dicembre a Parigi con lo show Le Raphia

Di recente Jacquemus ha siglato una co-lab con Nike, ottenendo un riscontro talmente positivo dai consumatori che il sito web è letteralmente andato in tilt.

Jacquemus sfila il 12 dicembre a Parigi con lo show Le Raphia

Altre immagini su Instagram hanno svelato poi altre sorprendenti iniziative della maison. Il 30 novembre il lancio della capsule inedita in co-lab con Tekla, il marchio danese di homewear. Il 5 dicembre inoltre, il brand lancerà una nuova edizione della sneakers Pink Humara creata in co-lab con Nike, mentre il 13 dicembre debutterà con una nuova borsa Le Bisou. Per il 25 dicembre, infine, la maison si sta preparando ad una super sorpresa di Natale. Curiosi? Stay Tuned!

Articoli correlati

Giornata Mondiale dell’Ambiente, l’impegno dei brand per una moda più sostenibile

Redazione

Re-Find: la nuova Signature Collection creata da Lucinda Chambers per Weekend Max Mara 

Redazione

“Stranger Things”: a Milano apre il pop-up store, oggi Millie Bobby Brown all’Alcatraz

Redazione Moda

Lascia un commento