Wondernet Magazine
MODA

Burberry inaugura una nuova boutique in Avenue Montaigne, nel cuore di Parigi

In concomitanza con la settimana della moda, Burberry ha inaugurato una nuova boutique al 17-19 di Avenue Montaigne, uno dei quartieri del lusso nel cuore di Parigi

Al numero 17-19 di Avenue Montaigne, in uno dei quartieri più esclusivi di Parigi, ha aperto i battenti la nuova boutique Burberry. Lo store, sviluppato su due piani, è un’espressione tangibile della nuova visione creativa del brand, guidata dal designer Daniel Lee.

L’ambiente raffinato e moderno riflette l’heritage britannico di Burberry reinterpretandolo in chiave contemporanea. I visitatori possono immergersi nelle collezioni Burberry Primavera/Estate 2024, ammirando capi di abbigliamento maschile e femminile. E naturalmente gli iconici accessori della maison, come le borse Knight e Rocking Horse, e una selezione di calzature e fragranze.

Burberry, la nuova boutique nel cuore di Parigi

Burberry, la nuova boutique nel cuore di Parigi

Le vetrine, ispirate all’Equestrian Knight Design, catturano l’attenzione con installazioni distintive che ricreano l’iconico cavallo e lo scudo del brand. All’interno poi gli arredi si ispirano all’arte astratta britannica degli anni ’60 e al movimento di recupero creativo degli anni ’80, creando un’atmosfera elegante e vibrante.

Burberry, la nuova boutique nel cuore di Parigi

La nuova boutique Burberry a Parigi è un invito a vivere un’esperienza di shopping unica, all’insegna del lusso, della creatività e dell’heritage britannico. Il pavimento in cemento del negozio presenta un caratteristico mosaico che riprende la forma dell’Equestrian Knight, realizzato a mano in marmo Verde Alpi. Un dettaglio che impreziosisce lo spazio e sottolinea l’attenzione di Burberry all’artigianalità e ai dettagli.

Burberry, la nuova boutique nel cuore di Parigi

Le iconiche borse Knight e Rocking Horse

Al centro della scena ci sono due borse iconiche: la Knight e la Rocking Horse. La prima, versatile e morbidamente strutturata, è realizzata in Italia in pelle di vitello, camoscio o shearling. La seconda, con la sua silhouette distintiva e il motivo a onde, è un accessorio di culto che rappresenta l’essenza del DNA di Burberry.

 

Articoli correlati

Vera Wang Bride, la collezione di abiti da sposa in collaborazione con Pronovias

Redazione Moda

Beatrice Borromeo diventa testimonial di Buccellati

Anna Chiara Delle Donne

Chanel: Kristen Stewart è musa della campagna Métiers d’Art 2021

Paola Pulvirenti

Lascia un commento