Wondernet Magazine
Outfit

Simon Porte Jacquemus, il bianco delle sue nozze da sogno alla presenza di Dua Lipa

Jacquemus, il matrimonio da sogno con Marco Maestri
Jacquemus ha sposato Marco Maestri nel sud della Francia con una cerimonia da sogno alla presenza di Dua Lipa, Mica Argañaraz e Tina Kunakey. Ecco i look!

Lo scorso week end, mentre a Venezia Federica Pellegrini e Matteo Giunta si scambiavano le fedi, a Charleval, in Francia, il fashion designer Simon Porte Jacquemus ha detto «Oui» all’uomo con cui condivide la vita dal 2018, Marco Maestri, direttore dell’agenzia digitale Yoann and Marco. La cerimonia dunque si è svolta nel sud della Francia, luogo d’origine del designer, tra i campi di lavanda e in presenza di pochi intimi.

Un rito civile a immagine e somiglianza dello stile dello stilista: poetico, bucolico, ma anche molto glamour. Agli amici e ai familiari degli sposi, infatti si sono aggiunte anche alcune celebrities come la popstar Dua Lipa, l’imprenditrice digitale Jeanne Damas e le modelle Mica Argañaraz e Tina Kunakey. Dopo la cerimonia in municipio, i festeggiamenti sono proseguiti al Castello di Bonneval, fortezza del XIV secolo annidata sulla collina.

Il bianco di Jacquemus

Il tema del matrimonio, poi, è stato protagonista anche della sfilata della collezione Le Papier per l’autunno 2022, andata in passerella quest’estate sempre nella Francia meridionale, in Camargue. E sono proprio i capi della collezione che gli invitati hanno indossato durante la cerimonia. Gli ospiti si sono infatti presentati in bianco Jacquemus. Una scelta decisamente non convenzionale!

Jacquemus, il matrimonio da sogno con Marco Maestri

Dua Lipa ha indossato il look 15 de le Papier, un abito bianco super chic impreziosito da trasparenze. Il capo includeva un top a fascia con scollo all’americana, maniche ad aletta trasparenti, uno spacco profondo e una gonna svasata. Quasi una meravigliosa sposa!

Jacquemus, il matrimonio da sogno con Marco Maestri

I due sposi invece hanno puntato sul contrasto. Simon Porte è arrivato alla cerimonia al braccio dell’amata nonna Liline in completo blu scuro elegantissimo e cravatta en pendant con fazzoletto da taschino bianco.

Jacquemus, il matrimonio da sogno con Marco Maestri

Mentre la sua dolce metà, accompagnato dalla mamma Cathy, ha optato per una mise chiara con giacca doppiopetto e camicia bianca dal colletto classico.

Jacquemus, il matrimonio da sogno con Marco Maestri

Poi Tina Kunakey, arrivata al braccio dell’amico Victor Santiago, sublime in completo beige con tasche laterali e décolleté bianche.

Jacquemus, il matrimonio da sogno con Marco Maestri

Infine il rapper Damso si è presentato per la prima volta a un evento con l’adorata Didi Stone, magnifica musa ispiratrice di Jean-Paul Gaultier. Un matrimonio da sogno che sembrava quasi una sfilata!

Articoli correlati

Philippine Leroy-Beaulieu: «A 50 anni abbiamo molto da insegnare alle ragazze più giovani»

Redazione

Ilary Blasi ed Elettra Lamborghini: i look della nona puntata dell’Isola dei Famosi

Redazione

Laura Pausini pop glam in Atelier Versace per la finale dell’Eurovision 2022

Paola Pulvirenti

Lascia un commento