Wondernet Magazine
Cinema

“L’ombra di Caravaggio”, il trailer del film di Michele Placido con Riccardo Scamarcio

https://www.youtube.com/watch?v=8sqwhQE9rUM
Goldenart Production e Rai Cinema hanno svelato il trailer ufficiale del film “L’ombra di Caravaggio” di Michele Placido. Nei panni del celebre pittore, Riccardo Scamarcio. Il film uscirà nelle sale dal 3 novembre

Rilasciato oggi il trailer ufficiale del nuovo film di Michele Placido “L’ombra di Caravaggio”.  L’esistenza di Caravaggio, interpretato da Riccardo Scamarcio, sarà nelle mani di un’Ombra, interpretata da Louis Garrel. Al loro fianco, molti altri interpreti straordinari, da Vinicio Marchioni a Lolita Chammah, da Alessandro Haber a Moni Ovadia, da Lorenzo Lavia a Brenno Placido. 

“L’Ombra di Caravaggio” segna inoltre l’esordio cinematografico di Tedua, pseudonimo di Mario Molinaro, 26enne rapper tra i più influenti della nuova scena musicale italiana. Sarà Cecco, ovvero Francesco Boneri (1580-1630) che di Michelangelo Merisi fu allievo, modello e verosimilmente anche amante. Il film esplora l’intricata e avventurosa esistenza di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, già una popstar al suo tempo, raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nelle oscurità del suo impenetrabile tormento.

“L’ombra di Caravaggio”

Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata – con le sue donne e i suoi demoni – in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale.

Il cast del film

Nei panni del celebre pittore Riccardo Scamarcio, affiancato da un cast internazionale composto da Louis Garrel, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti, Tedua, Vinicio Marchioni e Lolita Chammah. A loro si aggiungono Alessandro Haber, Moni Ovadia, Brenno Placido, Maurizio Donadoni, Lorenzo Lavia, Gianfranco Gallo e tanti altri.

Articoli correlati

“Pavarotti”: presentato alla Festa del Cinema di Roma il film di Ron Howard [TRAILER]

Laura Saltari

Fellini Museum, nasce a Rimini un polo museale dedicato al celebre regista

Redazione

“Marianne & Leonard. Parole d’Amore”: il 3 e 4 marzo al cinema il docufilm sula storia d’amore tra Cohen e Marianne Ihlen [TRAILER]

Redazione Beauty

Lascia un commento