Wondernet Magazine
BEAUTY

Stella McCartney debutta nel beauty con una linea skin care vegan e cruelty free

Stella McCartney lancia la sua linea di skincare
Stella McCartney ha annunciato l’arrivo della sua prima linea skin care in collaborazione con Lvmh. Intitolata “Stella”, è composta soltanto da tre prodotti

Da sempre animalista e ambientalista, Stella McCartney, dopo tre anni di lavoro, ha annunciato la sua nuova linea vegan dedicata alla cura della pelle in collaborazione con LVMH. Chiamata Stella, al momento è composta soltanto da tre prodotti.

Ispirata dalla sua infanzia in Scozia, ha creato una linea in perfetta armonia con la cura di sé stessi e dell’ambiente. Caratterizzata da principi attivi vegani e cruelty-free, è naturale, essenziale e sostenibile.

Stella McCartney e LVMH insieme per l’ambiente

Ogni fase di creazione dei prodotti è stata testata per ridurne l’impatto, dagli ingredienti al packaging, dalle operazioni fino all’utilizzo da parte del consumatore. Tutti i prodotti contengono formule con almeno il 99% di ingredienti di origine naturale e sono disponibili in un esclusivo flacone ricaricabile eco-consapevole. La linea vanta inoltre di una fragranza unica creata in collaborazione con il profumiere Francis Kurkdjian. 

I prodotti della nuova linea di skin care

Il primo è “Reset Cleanser“, un prodotto multifunzionale che rimuove il trucco e le impurità dalla superficie della pelle, aiutandola a mantenere il suo livello di naturale pH. Troviamo poi “Alter-Care“, che agisce sia come siero per la pelle che come crema per gli occhi.

Stella McCartney lancia la sua linea di skincare

Contribuendo a migliorare visibilmente il tono e la consistenza della pelle, mira a nutrire in profondità. Il prodotto finale è “Restore Cream“, che aiuta a migliorare l’elasticità della pelle e ridurre linee e rughe.

“Stella by Stella McCartney”

«Sono stata cresciuta per vedere le cose da una prospettiva diversa, per mettere in discussione e sfidare le convenzioni, per cercare un’altra strada. Ho imparato a sentire l’odore della natura, ascoltarla, imparare da lei e, soprattutto, rispettarla. Credo che abbia tutto e se lo vediamo, possiamo nutrire il nostro corpo e la nostra anima dentro e fuori», ha dichiarato Stella McCartney.

Stella McCartney lancia la sua linea di skincare

Anche il direttore di LVMH si è mostrato entusiasta di questo nuovo progetto: «Sono orgoglioso che Stella McCartney, dopo essere stata pioniera di una moda di lusso sostenibile e responsabile, abbia scelto di collaborare con LVMH, decisa a cambiare i codici della cosmesi, il packaging e gli ingredienti. Il lancio di Stella by Stella McCartney è perfettamente in linea con l’impegno di lunga data del Gruppo per la sostenibilità, che siamo fieri di supportare»

 

 

 

Articoli correlati

Coachella 2022, i migliori beauty look boho chic del Festival

Redazione

Lush, la campagna etica ESC Big Tech per il Black Friday 2023

Redazione Beauty

Jo Malone London, a Milano prende vita il Gingerbread Christmas Village

Paola Pulvirenti

Lascia un commento