Wondernet Magazine
EVENTI MODA

“Ogni giorno è la Giornata della Terra”: il messaggio della stilista e attivista inglese Stella McCartney

“For us every day is Earth Day: per noi ogni giorno è la Giornata della Terra”. Uno schermo gigantesco a Piccadilly Circus nella Londra in lockdown ospita il messaggio della stilista e attivista inglese Stella McCartney che celebra così il cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra.

In occasione del 50° anniversario della Giornata della Terra, Stella McCartney ha lanciato sui propri social un video intitolato “Earth day everyday”. Nella clip numerose persone vicine alla designer, sia celebrità che attivisti, leggono alcune righe di una poesia di Jonathan Safran Foer. Tra le star ci sono Amber Valletta, Cristiana Capotondi, Grace Mahary e Francesco Vezzoli.

Inoltre, fino al 26 aprile un maxi-schermo a Piccadilly Circus, a Londra ospita il messaggio della stilista e attivista inglese. La situazione attuale «è straziante, c’è speranza nello spirito di comunità e compassione non solo per combattere la pandemia, ma per salvare la Madre Terra. Ci è stata data una seconda possibilità per affrontare il nostro impatto collettivo, bisogna imparare da questo momento e agire», dice la designer.

Con meno traffico stradale, pochi aerei nel cielo e le industrie ferme, i livelli globali di emissioni di carbonio potrebbero vedere il loro calo maggiore dagli anni ’40. Si è già verificato un calo del 58% delle emissioni quotidiane di carbonio nell’Unione europea, il 70% in meno del traffico stradale nel Regno Unito e una riduzione del 40% del biossido di azoto a Londra.  «Impariamo – conclude la McCartney – da questo momento di pausa oggi in modo che i centri città possano essere goduti con aria non inquinata domani».

 

Articoli correlati

Louis Vuitton, a Taormina una nuova boutique e il primo Café by Timeo

Redazione Moda

Missoni, la nuova co-lab streetwear con Supreme per l’Autunno 2021

Paola Pulvirenti

Elie Saab, la collezione Haute Couture “Buds of Hope” nasce dalla sua Beirut

Redazione

Lascia un commento