Wondernet Magazine
MODA

Sanremo 2023, look della serata cover: Francini diva d’altri tempi

Sanremo 2023, i look della quarta serata
Quarta serata del 73esimo Festival di Sanremo 2023: i look di cantanti, ospiti e presentatori della serata cover. Francini diva d’altri tempi!

Al via la quarta e penultima serata del Festival di Sanremo 2023. Nella quarta serata la meravigliosa attrice Chiara Francini ha esordito come co-conduttrice al fianco di Amadeus. Chiara per i suoi abiti di Sanremo si è affidata a Moschino. Il brand si sposa benissimo con lo spirito ironico e giocoso di Chiara. La creazione dei quattro super abiti teatrali è stata affidata al direttore creativo Jeremy Scott.

In conferenza stampa Chiara ha indossato un tailleur da diva d’altri tempi, firmato ovviamente da Moschino, in stile anni ’50, con accessori a forma di cuore e un elegante cappello a tesa larga, con cui l’attrice ha già fatto innamorare il pubblico. Mengoni, in Versace si conferma uno degli uomini più cool sul palco, mentre Elodie, in Gucci, è la diva più sensuale della serata. Questa poi è stata anche la serata delle cover, quella tradizionalmente più divertente dal punto di vista musicale: ecco, outfit dopo outfit, com’è andata…

Sanremo 2023, i look della quarta serata

I look della quarta serata di Sanremo 2023

Amadeus ha aperto la quarta serata di Sanremo 2022 con uno smoking con giacca oro con rami e fiori a contrasto in velluto nero in stile paravento giapponese. Il brand è ancora Gai Mattiolo. Ma non erano meglio i suoi iconici cristalli?

Sanremo 2023, i look della quarta serata

Gianni Morandi invece è elegantissimo come sempre in Giorgio Armani con giacca smoking in velluto marrone abbinata a pantaloni neri. Rassicurante!

Elodie super sexy in Gucci

Elodie, fra i primi ad esibirsi nella serata delle cover, ha letteralmente incendiato il palco con il suo look dark Gucci, cappotto in eco-fur, cuissardes e occhiali da sera in una versione super feminine di American Woman. E sotto? Calze a rete e un miniabito di seta nero volutamente aperto sulla scollatura per lasciare il reggiseno a vista. Gioielli Tiffany & Co. Empowerment femminile allo stato puro. Super sexy!

Sanremo 2023, i look della quarta serata

Tra i grandi ritorni c’è quello di Arisa, chiamata da Gianluca Grignani per esibirsi con lui sulle note di Destinazione Paradiso. Arisa con un aderentissimo abito di pelle nera di Salvatore Vignola in pieno stile fetish dalla scollatura generosa, unito a tacchi vertiginosi. Anche Grignani punk in total leather look John Richmond e insieme sono perfetti. Punk Rock!

Sanremo 2023, i look della quarta serata

 

Chiara Francini in quattro look Moschino

Chiara Francini invece ha fatto il suo esordio come co-conduttrice non scendendo la scala e stravolgendo tutto fin dall’inizio. Prima si presenta in platea con maxi cappa Moschino in velluto nero chiusa da un cuore rosso per aumentare la curiosità sul suo primo outfit. In primo piano la sua inseparabile heart bag.

Sanremo 2023, i look della quarta serata

Poi Chiara scende l’iconica scalinata con un sofisticato abito lungo a sirena di velluto blu notte con meravigliose maniche ad ali. Completato dalla preziosa parure di brillanti e zaffiri di Crivelli.

Sanremo 2023, i look della quarta serata

Diva d’altri tempi! Il terzo look poi è un abito a sirena rosso con bustier scultoreo e strascico dall’allure retrò. Molto Jessica Rabbit!

Sanremo 2023, i look della quarta serata

Profondissima scollatura e tanti tanti cuori d’oro per l’ultimo abito blu lungo scelto dall’attrice che mostra il generoso decolletè è un malizioso neo in bella mostra. Perfetto per San Valentino. Super romantica!

Sanremo 2023, i look della quarta serata

Marco Mengoni scintillante in Atelier Versace

Colpo da maestro per Marco Mengoni in un look custom made di Atelier Versace. La cotta di maglia di metallo argentato laminato, una delle icone della maison e una delle glorie stilistiche di Gianni, lo trasforma in un moderno gladiatore nell’arena dell’Ariston. Davvero glam poi i pantaloni argento in eco pelle! E anche per questo guizzo di stile il pubblico in sala lo incorona, entusiasta del coro gospel e dell’eterna Let it be. Super cool!

Sanremo 2023, i look della quarta serata

Poi tailleur pantalone con l’iconica giacca Bar avvitata blu Dior per Giorgia, abito blu a collo alto con paillettes argento per Elisa, firmato Stella McCartney. Meravigliose nella loro eleganza naturale. Tra i duetti più attesi. Divine!

Sanremo 2023, i look della quarta serata

Levante non sbaglia mai un look. L’abito anni Novanta ricamato e chic firmato Etro è davvero incantevole, le scarpe con il plateau pure. Detta sicuramente la tendenza di questo Festival. Fashionista!

Sanremo 2023, i look della quarta serata

Infine Paola & Chiara si sono vestite Dolce & Gabbana con pantaloni di pelle illuminati da cristalli, t-shirt see-through come una qualsiasi Millennial al Capodanno del 2000 con in più un nostalgico top col loro nome. Un tantino autoreferenziali! Ma l’opulenza di ieri dov’è finita?

Sanremo 2023, i look della quarta serata

 

 

Articoli correlati

Dior, Yara Shahidi nuova Global Ambassador della Maison

Laura Saltari

Baptiste Giabiconi, il pupillo di Karl Lagerfeld, lancia il suo brand di moda ecosostenibile

Redazione

MET, il brand denim italiano riparte da Prato e punta all’Europa grazie a Jimmy Chen

Redazione

Lascia un commento