Wondernet Magazine
Outfit

Marco Mengoni, l’omaggio a Gianni Versace con i look vintage a Sanremo 2023

Marco Mengoni i look Versace a Sanremo 2023
Era il 2013 quando Marco Mengoni vinceva Sanremo con il brano “L’Essenziale”.  Dopo dieci anni il cantante di Ronciglione torna sul palco dell’Ariston conquistando il pubblico con uno stile molto diverso. I look in pelle sono firmati Versace, a metà strada tra punk e “50 sfumature” di Christian Grey

Marco Mengoni è tra i papabili vincitori della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023. Con il nuovo brano “Due Vite” Mengoni si è aggiudicato il primo posto delle classifiche provvisorie delle prime tre serate.

Il cantante sta conquistando il pubblico anche con i suoi look in pelle firmati Versace. Per la terza serata del Festival, Mengoni ha portato sul palco un completo vintage della collezione SS 1993 Gianni Versace.

Marco Mengoni, il completo di pelle per la prima serata 

Per presentare il brano “Due Vite”, alla serata di debutto Marco Mengoni è salito sul palco dell’Ariston con un look total black di pelle firmato Versace, che richiama nelle forme e nei volumi le creazioni degli anni ’80 dello stilista. 

Marco Mengoni omaggia Gianni Versace a Sanremo

Camicia con bottoni gold che raffigurano l’iconica medusa di Versace, pantaloni a vita alta, stivaletto liscio e cintura tempestata da micro borchie. Il completo in pelle era impreziosito dalla cintura con fibbia Medusa Heritage punteggiata da elementi in metallo. Come accessori, Mengoni ha scelto anelli, collana e orecchini Tiffany T e bracciale della collezione Tiffany City HardWear.

Sanremo 2023, Marco Mengoni in Gianni Versace vintage

Per la terza serata del Festival, Marco Mengoni ha scelto di indossare un altro completo in pelle firmato Versace ma questa volta si tratta di un pezzo iconico preso dall’archivio Gianni Versace. Infatti il secondo completo di pelle, come rivelato dallo stylist Lorenzo Posocco, arriva direttamente dalla collezione Versace Primavera-Estate 1993. Il look total black di Marco Mengoni è composto da pantaloni con le frange e gilet senza maniche in eco-pelle con borchie, fibbie dorate, cinghie e cerniere.

Il cantante di Ronciglione, un paesino in provincia di Viterbo, ieri sera ha ricevuto la sua prima standing ovation a Sanremo 2023. Con il suo secondo look, Mengoni ha reso omaggio al compianto Gianni Versace e allo stile bondage lanciato dall’icona della Medusa negli anni Novanta. Ai piedi, il cantante di “Due Vite” ha indossato un paio di stivaletti Chelsea dalla punta squadrata.

Marco Mengoni omaggia Gianni Versace a Sanremo

I look Versace di Marco Mengoni, dal green carpet al palco dell’Ariston

Per dare un’anticipazione dei look che avrebbe indossato nel corso delle serate del Festival, Marco Mengoni ha sfilato sul green carpet di Sanremo indossando un completo sartoriale di Versace prima linea. Un lungo cappotto nero con spalle over, abbinato ai pantaloni sartoriali a vita alta dalla vestibilità fluida e a una camicia in twill di seta nera con cravatta. Ai piedi, Mengoni ha indossato ancora una volta gli stivaletti Chelsea dalla punta squadrata.

Marco Mengoni omaggia Gianni Versace a Sanremo

Il vincitore di Sanremo 2013 sceglierà un altro capo vintage Versace, o continuerà il fil rouge dei completi in pelle, per la serata dei duetti? Staremo a vedere.

Articoli correlati

Laurea, idee di outfit per essere impeccabili il giorno della tesi

Redazione

Sanremo 2023, i look della prima serata del Festival: Ferragni regina di stile

Paola Pulvirenti

Isola dei Famosi, i look e il racconto della ventunesima puntata

Redazione

Lascia un commento