Wondernet Magazine
MODA

Dior, la campagna Primavera/Estate 2023 ispirata a Caterina de’ Medici

Dior ha svelato la sua campagna Primavera/Estate 2023. La collezione, ispirata a Caterina de’ Medici, esplora le mille sfaccettature della femminilità

È stata svelata la collezione Dior Primavera/Estate 2023 di Maria Grazia Chiuri. Un’affascinante e sorprendente campagna realizzata da Brigitte Niedermair Studio. 

Ispirata a Caterina de’ Medici, la nuova linea incarna una rinascita dello stile della maison con un tocco moderno. Un esclusivo dialogo tra passato e presente.

La campagna Primavera/Estate 2023 di Dior

Dopo la collezione Dior Cruise 2023 ispirata alla Siviglia, la maison arriva con numerosi abiti ispirati al Rinascimento. Protagoniste della campagna sono Stella Lucia, Carla Pereira, Sherry Shi, Freja Rothmann e Jen Thomson. Le modelle appaiono eleganti e raffinate in uno stile senza tempo.

I capi della collezione

All’interno della collezione SS23 trionfa la stampa Dior Birds, una composizione bucolica ispirata al movimento artistico giapponese e raffigurante degli uccellini circondati da decorazioni floreali.

Protagonista della collezione il corsetto. Il primo, infatti, è stato proprio introdotto da Caterina de’ Medici in Francia nel 1500. Un modello stretto, di forma allungata, portato sotto i vestiti. La maison ci propone una versione contemporanea e glamour del capo. Troviamo poi abiti, pantaloni e cappotti dallo stile estremamente romantico.

Dior SS23: gli accessori  

Nella nuova linea vengono poi rivisitate alcune delle iconiche borse della maison. Lady Dior e D-Bubble sono impreziositi da motivi floreali tridimensionali attraverso goffratura e maglieria. Mentre il modello Dior Book Tote è ricamato con una gamma colorata di fiori.

 

Inoltre, tra gli accessori troviamo anche una vasta gamma di calzature. Come ad esempio le graziose décolleté Aime Dior, realizzate in pelle di vitello verniciata nera con finitura color oro. Molto grazioso anche il foulard in twill di seta nero e multicolore, con design double face con bordi arrotolati a mano e con la firma Christian Dior.

Articoli correlati

Crida: il brand di Cristina Parodi svela la collezione FW22 durante la Milano Fashion Week

Redazione Moda

Romeo Gigli, la collezione Autunno/Inverno 2021 ispirata al blu dell’oceano nordico

Paola Pulvirenti

Il duo di designer Marcobologna debutta alla direzione creativa di Silvian Heach

Redazione Moda

Lascia un commento