Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Dior Cruise 2023, la campagna della collezione ispirata alla Spagna

Nella campagna della collezione Dior Cruise 2023 la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri esplora le mille sfaccettature della femminilità

Per Maria Grazia Chiuri, la collezione Dior Cruise 2023, che ha sfilato nel giugno scorso in Plaza de España a Siviglia, rappresenta un viaggio fatto di rivelazione, immaginazione e riflessione, che fonde tradizione e creatività.

Emblema della collezione è “La Capitana“, ossia la ballerina Carmen Amaya, incarnazione della vera essenza del flamenco. Un vero e proprio tributo alle mille sfaccettature della femminilità.

La campagna Dior Cruise 2023

Nella collezione Dior Cruise 2023, la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri rappresenta la Spagna, in particolar modo a Siviglia. Protagoniste della campagna sono Chai Maximus, Maryel Uchida, Miriam Sanchez, Eden Joi, Raynara Negrine, Greta Bultmann, Freja Rothmann e Yunseo Cho. Fotografate da Laura Sciacovelli, le modelle sembrano essere parte di un dipinto.

La collezione ispirata alla Spagna

Gli scatti esprimono a pieno la magia dell’ambientazione sivigliana. Boleri decorati sono abbinati a pantaloni ultra-contemporanei e scintillanti abiti in taffeta con volant sportivi, stile flamenco, fondendo l’eccellenza di Dior con la ricchezza dell’artigianato andaluso.

Dior Cruise 2023, la campagna della collezione

Inoltre, il punto focale della collezione sono soprattutto gli accessori iconici del marchio. Possiamo trovare la borsa D-Bubble Christian Dior in rilievo con attacchi in nappa. Presente anche la micro-borsa Lady Dior tempestata di paillettes e un girocollo di perle D-Renaissance.

Dior Cruise 2023: i capi e gli accessori

Nella campagna Dior Cruise 2023 trionfa il motivo Dior Oblique nella classica colorazione beige e blu. Accessori come Lady D-Lie e Dior Book Tote presentano anche queste tonalità sulla loro tela con il motivo Rêve d’Infini disegnato a mano dall’artista Pietro Ruffo.  

Dior Cruise 2023, la campagna della collezione

Ideale da abbinare la nuova giacca in denim, rivisitazione di un modello classico che riflette la modernità della maison. Realizzata in cotone grezzo blu, presenta una vestibilità regolare con spacchi sulle maniche. Per completare il tutto i jeans coordinati per creare un look total denim,trend di questa stagione.

Articoli correlati

“In Goude We Trust!”, a Milano Chanel celebra la collaborazione con Jean-Paul Goude

Redazione Moda

Chanel: la sfilata per la Collezione Cruise 2022 omaggia Jean Cocteau

Paola Pulvirenti

Dolce&Gabbana apre la stagione festiva con il Christmas Market di Milano

Paola Pulvirenti

Lascia un commento