Wondernet Magazine
MODA

Pitti Immagine Uomo 98 svela il suo nuovo formato digitale 

pitti 98
Dal 16 Luglio al 9 Ottobre 2020 il più importante evento internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo sarà online su pittimmagine.com

Tra una settimana Pitti Immagine svelerà alla comunità della moda il suo volto online. Il 16 luglio inizia Pitti Connect, versione digitale delle fiere tradizionali. Come ogni anno, Pitti Uomo 98, Pitti Bimbo 91 e Pitti Filati 87  avrebbero dovuto svolgersi a giugno. A causa della pandemia, sono state reinventate in questo nuovo formato, tutto da scoprire.

Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine: Un’opportunità per il domani

Fino al 9 ottobre saranno in rete, con le collezioni estive dei brand e delle aziende espositrici e un programma di progetti digitali.

“Cercavamo soluzioni per l’emergenza, ma abbiamo trovato anche opportunità per il domani: Pitti Connect ha impresso una forte accelerazione tecnologica ai nostri saloni e rappresenta l’elemento di continuità che ci porterà verso gennaio 2021 – spiega Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine -, quando fiera fisica e virtuale si integreranno l’una con l’altra”.

pitti 98

Online anche Pitti Fragranze e Super

L’idea è quella di mettere in contatto le aziende con stampa e buyers: per tre mesi saranno attive funzionalità di networking e marketplace, si potrà visitare showroom virtuali, scambiarsi informazioni in chat, pianificare incontri, impostare gli ordini e consultare report aggiornati con dati e trend. Tra fine luglio e inizio agosto esordiranno su Pitti Connect anche Pitti Fragranze e Super.

Out of the blue è il tema non tema di questi saloni estivi, a sottolineare “la volontà di immaginare una stagione aperta e senza vincoli”. Dalla scelta di un colore è nata poi la collaborazione con grandi artisti internazionali: per Pitti Uomo 98, Wolfgang Tillmans ha scelto l’opera Man with clouds del 1998. Per Pitti Bimbo è della coreana JeongMee Yoon la foto tratta da The Pink and Blue Project del 2017. A Pitti Filati dà immagine l’istantanea della performance As Is realizzata nel 2016 da Nick Cave.

Articoli correlati

Cuoio di Toscana a “Il Rinascimento e la Rinascita”, gli eventi di Alta Moda organizzati a Firenze da Dolce&Gabbana 

Redazione

Fendi e SKIMS, la (presunta) co-lab con il brand di Kim Kardashian

Redazione

Gigi Hadid sta per lanciare la sua prima linea di maglieria in cashmere

Paola Pulvirenti

Lascia un commento