Wondernet Magazine
MODA

A Milano torna SUPER, l’esperienza di “womenswear lifestyle” firmata Pitti Immagine

A Milano, nei giorni della fashion week, torna SUPER, l’esperienza di “womenswear lifestyle” firmata Pitti Immagine per scoprire una selezione delle novità più interessanti di questo settore sulla scena internazionale.

Il salone di accessori e prêt-à-porter donna SUPER presenta le sue collezioni al Padiglione Visconti di Via Tortona 58, ex Laboratorio Ansaldo – una delle aree cruciali della fashion week e più frequentate dai buyer internazionali – durante quattro giorni, da giovedì 20 a domenica 23 febbraio 2020. 

“Seguiamo con grande attenzione le evoluzioni della moda donna globale”, dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. “Lo facciamo affinando di edizione in edizione il formato del nostro salone Super. Sempre di più è un “boutique event” votato allo scouting e al prodotto, che ogni sei mesi propone una selezione ragionata di abbigliamento e accessori. Tra questi, i buyer più attenti possono trovare sia brand noti, sia tanti nomi nuovi e anche designer al debutto, che con sorprendente creatività e un alto livello di qualità, propongono collezioni e capsule capaci di entrare nelle boutique di fascia alta, e ottenere risultati importanti sul mercato”. 

“Super è una pura esperienza di prodotto e assieme di styling – aggiunge Antonio Cristaudo, direttore commerciale & sviluppo – entrare al Padiglione Visconti vuol dire immergersi in un “super showroom”, capace di dare input sfaccettati in un’atmosfera ultracontemporanea, che valorizza gli stili e le identità dei vari brand che espongono”.

I numeri

Saranno circa 90 i marchi a questa edizione, con le loro nuove collezioni di prêt-à-porter e accessori donna per l’autunno-inverno 2020/21. Il 30% dei brand proviene dall’estero. 

Alcuni tra i progetti e le partecipazioni speciali

Super Talents. Il salone punta i riflettori sui nuovi stilisti più promettenti della scena globale. Torna infatti anche a questa edizione una delle aree più apprezzate dai buyer nella loro ricerca di novità. Protagonisti sono i talenti emergenti selezionati in collaborazione con Sara Sozzani Maino di Vogue Italia e Vogue Talents. On stage una selezione di sette designer da tutto il mondo che lavorano sul concetto di accessorio luxury.  Ecco i loro nomi: Acchitto (Italia), Helena Bajaj Larsen (Francia), IINDACO (Italia), Juárez Camacho (Messico), Malaga4 (Italia), WoRN (Svizzera), Zyne Official (Marocco). 

Le essenze esclusive firmate CampoMarzio70. Questa edizione di Super vede la partecipazione speciale di un nome storico della profumeria artistica e della cosmesi più esclusiva: Campomarzio70. Questa nota realtà Made in Italy che da quattro generazioni porta avanti una ricerca di qualità nella profumeria d’autore proporrà una selezione dei suoi brand di fragranze e candele più interessanti.

Articoli correlati

Recycled, la collezione Save The Duck per la Primavera Estate 2020

Redazione

“Discover Made in Italy”, il progetto di Micam e Italian Artisan per rilanciare la manifattura italiana

Redazione

La cravatta, un accessorio maschile molto amato anche dalle donne

Michelle Scalzo

Lascia un commento