Wondernet Magazine
Televisione

Cristiana Capotondi contro il femminicidio in “Bella da morire”, su Rai1 dal 15 marzo

“Bella da morire” è la nuova serie crime in quattro serate con Cristiana Capotondi in onda da domenica 15 marzo su Rai1.

Arriva in Tv “Bella da morire”, la nuova serie crime che vede protagonista l’attrice Cristiana Capotondi.  Il progetto è composto da quattro prime serate in onda su Rai1 da domenica 15 marzo. La storia  vuole contribuire a sollevare veli su un tema ancora attuale come quello dei femminicidi, cercando di restituire la complessità, i retroscena e le sfumature di queste storie.

La produzione Cattleya è in collaborazione con Rai Fiction, e vede alla regia Andrea Molaioli. Un paese apparentemente tranquillo in riva al lago. Una giovane ragazza che scompare misteriosamente e un’altra che ritorna, proprio lì dove è nata e dove non avrebbe mai pensato di ritornare. Le strade di Gioia e Eva si incroceranno per un attimo – prima che tutto accada – e da allora resteranno profondamente legate.

Questa è una storia di donne forti, emancipate, appassionate del loro lavoro. Cristiana Capotondi interpreta Eva, un’ispettrice di polizia che, dopo molti anni fuori, decide di tornare nella sua città natale per stare vicina alla sorella Rachele.

Al fianco dell’attrice, troveremo anche l’attore Matteo Martari nei panni di Marco. Il suo è il ruolo di un ispettore di polizia collega di Eva e innamorato di lei  sin da bambino. Rappresenta l’unico in questura a fare un passo verso la protagonista.

Inoltre, nel cast troveremo anche Lucrezia Lante della Rovere nelle vesti di Giuditta, PM instancabile che ha sacrificato moltissimo sull’altare della sua professione. Ma anche l’attrice Margherita Laterza nei panni di Anita, una giovane e un po’ stramba genio della medicina legale, molto a suo agio con le autopsie, decisamente meno con le persone che la circondano.

Eva, Giuditta e Anita diventano ben presto una squadra e si ritrovano a condividere non solo ipotesi investigative, ma anche confidenze personali e lezioni di vita. Ognuno di loro porterà il proprio vissuto nelle indagini e, all’avvicinarsi della verità, questo vissuto tornerà ad affiorare, scombinando equilibri familiari, facendo emergere insospettabili intrecci di segreti e relazioni malate.

Articoli correlati

Arisa fuori da Amici: ecco chi prenderà il suo posto

Redazione

“The Crown”: in attesa della quarta stagione con Lady D, annunciata l’attrice che sarà Elisabetta nella quinta stagione

Anna Chiara Delle Donne

Ultras: il trailer, la trama e il cast del nuovo film originale Netflix

Redazione

Lascia un commento