Wondernet Magazine
BEAUTY

Estetista Cinica apre oggi a Roma il primo beauty store VeraLab

Estetista Cinica apre il primo beauty store a Roma
Apre oggi a Roma, a due passi da Piazza di Spagna, il primo store VeraLab, il brand di prodotti beauty sostenibili e made in Italy fondato dalla star di Instagram Estetista Cinica.

Cristina Fogazzi, in arte Estetista Cinica, fondatrice di VeraLab, non ha bisogno di presentazioni. Con i suoi oltre 800mila followers, è una delle beauty guru più seguite su Instagram. Nel 2020, Forbes Italia l’ha inserita nella classifica  delle 100 donne più potenti d’Italia.

A distanza di due anni dall’apertura del primo store di Milano, oggi Estetista Cinica inaugura il primo beauty store monomarca a Roma.

Estetista Cinica apre il primo beauty store a Roma

Estetista Cinica, il beauty store di Roma

Progettato dallo studio milanese di architettura e interior design 23bassi, lo store di Estetista Cinica si trova in via Tomacelli, a pochi passi da piazza di Spagna, dove la scalinata in questi giorni, come ogni anno, è un tripudio di azalee rosa e fucsia. «Ci tenevo a dire al mio direttore generale che i fiori fucsia in piazza di Spagna non li ho messi io. Non arriverà la fattura», scherza Estetista Cinica su Instagram.

Estetista Cinica apre il primo beauty store a Roma

Il fucsia è infatti il colore di fabbrica del suo brand, ed è il protagonista del beauty store romano. Un ambiente glamour, con tanti richiami alla Dolce Vita e al cinema. Capitelli ionici e corinzi, porzioni di colonne prese in prestito dalle grandi produzioni cinematografiche che fungono da espositori per i prodotti di bellezza VeraLab. Citazioni di “2001: Odissea nello spazio” e di “Vacanze Romane”, con la riproduzione (fucsia, ça va sans dire), della Bocca della Verità, protagonista della famosa scena del film con Audrey Hepburn e Gregory Peck.

Estetista Cinica apre il primo beauty store a Roma

Sostenibilità e sostegno al made in Italy

Grande attenzione, come sempre, all’ambiente: c’è l’angolo “Cycle to recycle”, ossia un nastro sushi, azionato da una bicicletta vera e propria, che serve per il riciclo dei flaconi usati. Tutti i prodotti VeraLab sono il risultato di una filiera controllata che sostiene la produttività italiana: ogni referenza è formulata in totale assenza di siliconi e parabeni, con ingredienti naturali.

Estetista Cinica apre il primo beauty store a Roma

«Ogni progetto VeraLab è un’occasione per sostenere il made in Italy, dalla filiera dei prodotti alla realizzazione degli store», sottolinea Estetista Cinica. «Anche in questo caso, abbiamo voluto valorizzare le maestranze italiane per contribuire a tutelare i preziosi saperi di quegli artigiani che lavorano per il cinema, di quelle imprese che rendono possibili i progetti più straordinari, di quelle realtà che trasformano un’idea in un’esperienza totalizzante».

Articoli correlati

Winnie Harlow lancia la sua prima linea beauty “Cay Skin”

Redazione

Dieci regole per combattere la cellulite: no agli eccessi, sì alla regolarità. I consigli di Patrizia Gilardino, chirurgo estetico

Redazione

Chanel celebra i 100 anni di N°5 con la collezione limited edition Factory 5

Paola Pulvirenti

Lascia un commento