Wondernet Magazine
MODA

Jacquemus x Nike, in arrivo un nuovo e più ampio rilascio dei pezzi della col-lab

Jacquemus X Nike, la col-lab anche sul sito Nike e su SNKRS
Il primo lancio della collezione Jacquemus X Nike ha fatto registrare il sold out in pochi minuti. Ora è in arrivo un nuovo e più ampio rilascio dei pezzi della col-lab

L’attesissima collaborazione Jacquemus X Nike, svelata ufficialmente in occasione della sfilata Le Papier di Simon Porte, è stata rilasciata all’inizio di questa settimana. In pochi minuti ha fatto registrare il sold out, con circa mezzo milione di utenti sul sito web del marchio francese.

Ora i due brand si stanno preparando per un rilascio più ampio dei pezzi della collezione, tramite il sito della Nike e SNKRS, la app dedicata ai lanci esclusivi di sneakers del brand.

Jacquemus X Nike, la col-lab anche sul sito Nike e su SNKRS

Jacquemus X Nike, la collezione anche sul sito della Nike e su SNKRS

“Per questa collaborazione con Nike, ho voluto creare una collezione che reinterpretasse in chiave minimal l’abbigliamento sportivo da donna atletico. Sono sempre stato ispirato dai pezzi vintage di ACG e dalle campagne Nike degli anni ’90”. Queste le parole di Simon Porte di Jacquemus a propoisto della col-lab. “Avendo in mente queste immagini, abbiamo progettato abbigliamento sportivo da donna con dettagli sensuali e colori neutri, insieme alla mia interpretazione della Humara, la mia scarpa Nike preferita. Era importante che la collezione fosse accessibile, per tutti i corpi, e che fosse una miscela naturale di stile Jacquemus e prestazioni Nike”.

Jacquemus X Nike, la col-lab anche sul sito Nike e su SNKRS

La collezione, oltre alle Nike Humara, include anche una gamma di abbigliamento e accessori. Capi di maglieria, come un maglione con il caratteristico Swoosh sul retro e dettagli con lacci, tipici di Jacquemus, aggiunti ai top del reggiseno. E poi abiti, top, gonne, felpe con cappuccio unisex e un cappello a secchiello, anche questi con lo Swoosh.

Jacquemus X Nike, la col-lab anche sul sito Nike e su SNKRS

Jarrett Reynolds, vicepresidente di Catalyze Apparel Design di Nike, ha commentato: “Quando collaboriamo in Nike, è sempre un’unione al 50 e 50 in cui ogni partner spinge l’altro ad avanzare in modi che non avrebbe potuto fare da solo. Con Jacquemus, abbiamo attinto dall’ispirazione vintage ACG, l’intreccio del tessuto Nike DRI-Fit, e abbiamo considerato calzature come le Humara, per creare un connubio di sport e stile che poteva essere realizzato solo attraverso l’obiettivo condiviso di Nike e Jacquemus”.

Il nuovo rilascio della collezione Jacquemus x Nike sarà disponibile sul sito web di Nike, sull’app SNKRS e presso rivenditori selezionati a partire dal ​​7 luglio.

Articoli correlati

M Missoni x Yoox: la capsule collection ecosostenibile nata dalla collaborazione tra la maison e il luxury shop online

Giusy Dente

Etro sfila nel metaverso con una collezione gender fluid che celebra il Liquid Paisley

Redazione Moda

Jimmy Choo x Marine Serre: la nuova capsule collection di scarpe SS21

Paola Pulvirenti

Lascia un commento